• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

lunedì 29 settembre 2008

Cosa c'è che non va? -- What's wrong?

Non capisco proprio cosa possa esserci che non va nella mia agenda..e soprattutto perchè non riesco a trascorrere una giornata normale io? no?

Cosa vuol dire tutto questo? E' successo ormai una settimana fa, ma stavo mettendo ordine nell'agenda proprio stamani e ci stavo ripensando..ti pare che io non ne abbia un'altra delle mie da raccontare..mannagg!

Stavo entrando in un negozio di ..vabbè ve lo dico.:-P di scarpe..uffa..mi avete beccato!..guardando molto interessata la vetrina dove campeggiavano in bella vista due o tre modelli di scarpe che mi facevano veramente gola.

Da brava idiota che sono continuo a camminare senza guardarmi davanti e ...SBAMM..contro la porta vetri. Porta chiaramente chiusa. ;-) tranquilli non mi sono fatta niente perchè andavo piano e quindi zero danni, ma chiaramente inizia la solita storiella:

"ohhhh signora mia" dice la commessa " si è fatta male?"

"no no non si preoccupi"

inizio quindi a raccogliere la mia roba e la commessa molto gentile mi aiuta...quando..

"ma allora!! Auguri!"

Io "eh?"

commessa " si sposa no?"

"nooo non sto per sposarmi"

"fa la stilista?"

"noo veramente.."

"vende bomboniere?"

"noo guardi le spiego.."

"vabbè dai se non me lo vuole dire pazienza!" anche un po' offesa..."però deve essere un lavoro impegnativo!" guardi che razza di agenda!"

"..uhmmm..perchè?"

uffa cosa c'è che non va nella mia agenda? :-D solo perchè ho di tutto di più, perchè ho ritagli di riviste, tulle, campioni di partecipazioni, nastri , bigliettini..ect..ect..non vuol dire che ho la agenda incasinata no?

uhmm..torno a casa e trovo questa foto su google :-( ...ohi ohi com'è che la mia agenda non è così?


ma così


:-D però giuro non è confusione è solo tanto lavoro e tante idee! eh dai che la Jennifer Lopez non l'aveva un'agenda così! ...:-P magari si può dire " beata lei!" :-D, prometto che un giorno vi farò vedere anche la mia borsa "ufficiale" con tanto di spiegazione del contenuto..sappiate solo che ...;-) qualche volta gli auricolari ..li uso anche io!

comunque, continuando con la storia...provo le scarpe, vado alla cassa, pago e uscendo...

commessa "ah signora...;-) caso mai le capitasse uno alto muscoloso sui 40 anche moro va bene :-D me lo faccia sapere!"

Io" .....no ma guardi che io..."

commessa " :-( eh vabbè allora se li tenga tutti lei!"

cosaaaa? :-) ma anche questa che ha capito? ohi ohi


ma ora facciamo i seri devo ringraziare un po' di persone che mi hanno premiato in questi ultimi due mesi e io sono stata tanto occupata da non ringraziare ufficialmente e ritirare i premi, ma ora ..

ringrazio Sally ,e Panettona e Fra per il premio dolcissimo di amicizia...grazie tesori miei ricambio tanto l'affetto


e ringrazio Mirtilla per questo stupendo premio..così tanto giusto per me! proprio una paperina vivente!


Giro questi premi a tutti perchè proprio non riesco a scegliere uno di voi..mi siete tutti vicini e vi abbraccio tanto!!



What's wrong?

I really don't understand what's wrong with my organizer..and most of all why can't I spend a normal simple day? Can I?

What does it mean?It all happened nearly a week ago,but I was reorganizing my agenda just this morning and this recalled me what happened..obviously I have another great story to tell..one of mine..as usual..arghh!

I was enetering in a shop..:-) ok I admit it..it was a shoes shop...and I was looking at a couple of shoes that I really liked a lot in the shop-window. For the fact that I'm a little stupid I was walking straight to the entrance of the shop without looking to where I was going to so....BAMM...against the glass door! Obviously closed.

Calm please..it was nothing seriuos..I was ok because I hit the door with my purse and my agenda so zero damage, but ..this where my ususal story begins..

"ohh madame..are you feeling ok?" the shop assistant

"yes don't worry thanks"

I begin to collect all my things from the floor and the assistant begins to help me when..

"ohh madame! Best whises!Congratulations!"

"for what?"

"for your wedding!"

"nooo..I'm not getting married"

"are you a stylist?"

"noo..you see.."

"do you sell bombonieras and favors?"

"noo..I can explain if..."

"ok ok if you don't want to tell I give up" almost offended "but I guess it's a very complicated job...look at your agenda!"

"..uhmm!?!"

what? what's wrong with my agenda? :-D only because there is every single bit of my day in it , samples of papers , cards and so on..doesn't mean it's a mess of agenda! :-P

ok..I went home and found this photo on the net..


ok I a mess this mess of agenda


but I swear that my job is well organized and my agenda it's only a reflection of how much work I have and how many ideas I'm developing right now..:-P I swear! oh come on..Jennifer Lopez didn't have an organizer like this..lucky her we can say! :-D one day I'll post a photo of my "uffcial" bag of wedding planner with the explanation of the content..let's say anyway that sometimes :-) I use earphones like JLo.

Anyway , continuing the story..I tried the shoes, paid them and while I was leaving...

"madame..if you find a tall , handsome 40 years old man ;-) call me!"

"no madame..I don't.."

"ohh ok , so keep them all for you hun!"

whattt? what did she understood?..even her? :-P


now serious things. I have to thanks some persons that have given me some precious awards in these last couple of months, but I wasn't enough free to thanks them officially. But now..thanks to Sally, Panettona e Fra for the sweet friendship award


and I thanks from the bottom of my heart the fantastic Mirtilla for this so suitable award for me! :-D


I turn these awards to all of you..love you dears!

mercoledì 24 settembre 2008

Coda di cavallo o non coda di cavallo..questo è il dilemma - Pony tail or not pony tail..this is the question

brides.com

Originalità ragazze! Originalità!
:-D ma che ve lo dico a fare? tanto lo sapete che a me le cose in serie tutte uguali non mi piacciono per niente!
nooo..non sono impazzita! Giusto ieri sera ho ricevuto una nuova email con una richiesta di aiuto e come da un po' di tempo a questa parte sembra che tutto il problema nello sposarsi ricada sull'acconciatura della sposa. Effettivamente anche se sembra un aspetto minore nella generale organizzazione di un matrimonio, l'acconciatura può avere un peso importante e decisivo nel giudicare il look di una sposa. Non importa quanto bello sarà il vostro vestito se me ne venite fuori con i capelli stile "dita nella presa elettrica" che magari non vedono la spazzola da un paio di giorni..il risultato finale sarà comunque un po' problematico.
E' un tema angosciante..forse più di quanto mi aspettassi quando ho iniziato questo lavoro..più mi chiedono cosa fare e più sono indecise sul da farsi :-) !
Ci sono centinaia di riviste specializzate e non che trattano di questo argomento in via più o meno esclusiva e ci sono forse milioni di siti e foto su internet da cui poter prendere spunto e che vi consigliano come scegliere la pettinatura migliore.
:-) chiaro che non posso esimermi dal dirvi la mia..che sarà anche poco importante ma io la vedo così:
ci sono forse molte regole scritte per la scelta, ma a mio avviso le regole principali e che vi aiuteranno a sceglirere con serenità e in modo adeguato sono proprio poche:
brides.com

1- pensate sempre a come è l'abito..prima scegliete l'abito POI l'acconciatura (e ve lo dico perchè ho visto fare anche il contrario..arghh..) che chiaramente va di seguito, fatevi fare delle foto con l'abito addosso e portatele al vostro parrucchiere perchè è in base alla vostra figura generale che viene scelta l'acconciatura
2 - se scegliete degli accessori state attente che siano armoniosi non solo con l'abito ma anche con il vostro profilo
3- otate per accessori e acconciature che vi piacciono veramente e non solo che vadano di moda..non fate tutte lo chignon solo perchè fa tanto principessa oppure perchè le vostre amiche lo hanno fatto..meglio una bella coda di cavallo (fatta a regola d'arte mi raccomando) che non cose complicate che semplicemente..non rispecchiano la vostra anima
Stop.Niente di più che aggiungere: fidatevi del consiglio di un professionista e se il look generale è quello che vi fa stare bene..aggiudicato ;-) avete trovato la vostra acconciatura.
Però, come sempre vi chiedo, date spazio anche alla fantasia e non copiate solo quello che fanno le riviste o le vostre conoscenti perchè non solo non è detto che stia bene anche a voi ma oltretutto... magari non stava bene neanche a loro!

brides.com

L'importante è che voi siate felici e convinte della vostra scelta in piena libertà d'animo. Osare ragazze ..osare please :-D
Giusto un paio di giorni fa la mia dolcissima Kja mi ha detto che ha visto dal parrucchiere sposine tutte uguali e ..in parole povere..noiose. Kja mia..ma quando stanno con me si svegliano sta tranquilla ;-)!
Comunque care mie..se volete che vi dica la mia...almeno mandatemi una foto vostra altrimenti non posso giudicare solo dalla foto dell'accessorio o di una modella che non siete voi! :-D
e poi chi l'ha detto che una piuma fa un'oca ;-)? dove sta scritto per l'amore del cielo?
A questo proposito vi volevo fare vedere le originali creazioni di una dolcissima ragazza di nome Myra che ha fatto della sua passione un lavoro bello e di grande successo..accessori fatti a mano e con grande cura. Una ragazza che ha avuto un bel coraggio a buttarsi e è stata premiata per la sua fantasia, creatività e grande cura del particolare.
Credo che sia bellissimo poter raccontare di storie come queste perchè danno fiducia e forza a molte altre persone che vorrebbero avere il coraggio di provare a lanciarsi in lavori magari non "normali" ma pieni di soddisfazioni e gioia, proprio come questa dolcissima ragazza..e ;-) dai mi ci voglio mettere anche io.
Brava Myra che non solo crea accessori per capelli per le spose, ma anche bouttoniere, accessori per i vestiti da cerimonia e tanto altro...fatevi un giro sul suo blog e sito..è pieno di grandi idee a bellissime foto.
Cercherò da ora in poi di farvi conoscere persone che ci hanno provato, che ci hanno creduto e che forse anche con un pizzico di fortuna ci sono riuscite..:-)
Un bacio!





Pony tail or not pony tail ...this is the question


brides.com

Originality girls! Originality!
:-D why do I say this? you know me enough well to tell that I don't like all the boring identical things!
nooo..I'm not mad at all! Yesterday evening I've received a new email with a request for an advise about the bride's hairstyle as many others in this last period, it seems that all the problem in getting married is in choosing the hairstyle.
Actually, even if it seems a minor problem in the total organization of the wedding, the hairstyle has instead a important and decisive weight on the judgement of the bride's look. It doesn't matter how wonderful and stunning your dress can be , if you walk out your home with hairs like " fingers in the electric socket" style that haven't seen a brush since ages..the final result will be a a little bit complicated.
It's a distressing issue for brides..maybe even more that I thought before beginning this job..the more they ask me what to do, the more they are confused on what to do :-)!
There are thousands of magazines and books specialized more or less in this issue and there millions of websites and photos on the net where you can take ideas and advise on how to choose the perfect hairstyle for you.
:-) obviously can I stop myself from telling you my idea on this problematic issue? no. Maybe my opinion is totally not important but this is what I believe in: there sevaral rules on how to choose the style in mags or the net, but for me the truly important must-follow rules are only few:

brides.com

1- always think on how the dress is..always choose the dress before the hairstyle (and I'm telling you this because it happens also the viceversa ..arghhh), let someone takes you photos with the dress on and bring them to the hairstylist so the he/she can check and analyze the best solution for your complete figure
2 - if you decide for hair accessories please control that they harmonies with your face profile..please don't choose an accessory only because you see it on a magazine and you think it's cool!
3 -choose hairstyles and accessories that you really truly like and not only because you see it on a friend head on her wedding. First maybe it's not that good on you, second ..maybe it was not that good even on her. Don't choose a chignon only because it makes you feel a princess but you don't even like it, better a well done pony tail (done by a pro better ) that really enlights your face and eyes.
Stop. Nothing more, just take the advice of a professionist and if the total look that you see in the mirror is the one that makes you feel all right..yessss..you have found the one for you!
But, please, as I always ask you, leave space also to originality in life and break the wall of boredome choosing something out of the normal ideas and proposals.
The important thing is your happiness and you feel happy with a diadem or a pony tail is just the perfect choice for you..but dare girls ..please once in your life..dare.


brides.com
Just a couple of days ago my sweet Kja was telling me that she has seen at the hairstylist all the same hairstyle for these brides all identical...in simple words..boring. Kja believe me..I always try to give a shock to my sweet brides!
Who said that a feather can makes you look like a goose? where it's written ?
Telling you this it comes to my mind that I wanted to talk to you of a sweet and fantastic girl called Myra. Myra is an artist that turned her passion into a stunning and acclaimed job..hand made accessories for brides but also for every other great occasion. A girl who was enough brave to try this job and with great constance and hard work she has done it. She is selling on line all her collection and everytime is a sold out event.
It's good to tell and show true stories of girls and boys who have tried to let their dream fly and become a real thing and I would like to put a special light on these fantastic persons that I admire from the bottom of my heart, so from now on I'll introduce every now and then a true story of a succesful persons...who once wished to became..what he/she wanted..just like me.





lunedì 22 settembre 2008

Finalmente ho le coppie sulla libreria - Finally I have my couples on the bookshelf

"ohh...ma dove eri finita? " direte voi. :-) scusate, non ho avuto neanche modo di poter fare un salto a salutare e darvi un abbraccio virtuale, sono stata veramente molto impegnata e oltre a tutto il lavoro che comunque fino a oltre metà Ottobre mi terrà occupatissima, ho avuto anche la brillante idea di rinnovare il look del mio ufficio...:-P ma sarò fuori di testa?

Quindi ho documenti, fogli, foto, cataloghi, libri, riviste, mobili ancora da montare e cose che non mi ricordavo neanche di avere..tutte in mezzo! Un guazzabuglio medievale è dir poco! Ma visto che i fogli iniziano ad essere veramente troppi, mi sono decisa a comprare una libreria in più e a riorganizzare tutta la stanza in modo più funzionale.

:-D certo che poi io abbia avuto esperienze fuori dal normale anche all'Ikea era quasi scontato!

Signora biondona vicino a me "secondo questa Billy è resistente?"

Io "....."

Biondona " allora?"

Io "eh?"

Biondona "sarà resistente o no?"

Io" oh scusi..sì certo che sono resistenti..io ho sistemato tutte le mie coppie sopra!.."

Biondona "...eh???"

Io " :-D eh.. e sono tante sa? tutte in ordine alfabetico"

Biondona "ehh..uhmm..me lo immagino.." allontanadosi lentamente pensando fossi matta

Io " noo..ma cosa ha capito?..io veramente .."

Biondona " no no ..non si preoccupi (continuando ad allontanarsi) ognuno è libero di fare quello che vuole nella vita.."

Io " ehhh? nooo ma..intendo dire.."

Biondona "..ma la ringrazio comunque!.." ...andata.

Ma cosa ha capito? ..mica penserà che ho disposto sulla libreria tutta una serie di persone in fila in ordine alfabetico?...:-D ah così me li sceglo a seconda della giornata per fare due chiacchere?..ma guarda tu la gente.

Se mi facessero finire di parlare, capirebbero che sono solo un po' rinco ..non una pazza furiosa!

:-D vabbè dai un pochino solamente!

Allora, come state dolcissimi miei? Spero bene! Io non solo sto continuando con le coppiette (bagnate e infreddolite all'inverosimile uff) , ma sto anche organizzando tutte le varie novità che spero di poter realizzare durante il 2009: quindi ci mettiamo sfilate per stilisti emergenti del settore sposa inteso non solo abiti ma anche intimo e vaggio di nozze, addii al nubilato e celibato e ovviamente bridal shower ..a base di cioccolata..e ;-) vi dirò in seguito cosa vuol dire, il tutto con l'aiuto di tanti bravissimi e unici professionisti come il "mio" bravissimo sommelier che mi aiuterà ad realizzare alcuni progetti ai quali tengo molto e lui ne è parte quasi fondamentale ..e poi ..tante cose e tante idee anche per il blog.

Con calma questo inverno, se avete pazienza e curiosità, vi svelerò le mie idee, aiuterò un po' qualche coppietta in difficoltà con qualche "simulazione" virtuale (e poi vi spiegherò anche questa :-) ) e non per ultimo vi coinvolgerò in un progetto..:-D sì sì proprio voi..ma tutto con calma!

Ora vi voglio far vedere dei piccoli meravigliosi capolavori fatti a crochet da una stupenda signora californiana di nome Norma Lynn Hood e dico stupenda signora perchè queste "creature" Norma le vende sì..ma per beneficenza..avete capito bene! Il ricavato delle vendite è suddiviso tra varie opere di beneficenza.

Sono oggetti bellissimi che sicuramente sarebbero delle bomboniere veramente deliziose e fatte con il cuore e per nobili scopi...meglio di così...

Sul sito di Norma troverete altre foto una più bella dell'altra e la sua email, ma per chiunque la voglia contattare e non sa l'inglese ci sono io.. ;-) non vi preoccupate!



Finally I have my couples on the bookshelf!



"ohh..where have you been?" you may ask me now, :-) I beg your pardon but I haven't had enough time to come here and send even a small virtual hug to everyone, I'm soooo busy right now and 'till mid October I will still be very busy with all my sweet couples, but guess what?..even if I'm so full of work, I've decided to it was time to give a new look to my office..can I be more crazy?

So now I have tons of papers, mags, books, brochures, documents and bookshelf to build just right in the center of the room and it's such a mess! But I had to but a new bookshelf cause I begin to have too many papers and mags and books and my old forniture wasn't enough anymore, so now I' re-organizing my office I hope in a more functional way!

:-D telling you that I had another of my strange conversation even at Ikea store..it's simply obvious!

Blond charming woman right beside me asking me " do you think this Billy is strong enough?"

Me "..."

Blondie "so?"

Me "..pardon?"

Blondie "do you think it's strong or not?"

Me "ohh.yes sorry..of course it's strong!..just think that I have all my sweet couples on that bookshelf at home!"

Blondie "..uhmm?."

Me ":-D yes..and they are also heavy believe me! all in alphabetical order! :-D"

Blondie "oh yes..I can imagine.." walking away from me maybe ..no not maybe..surely thinking that I'm mad

Me "noo..what have you understood?..I..."

Blondie " don't worry..everyone is free to do what he/she likes in life..." continuing to walk away

Me "noo..I just wanted to say.."

Blondie " thank you anyway.."....gone.

What had she understood? Maybe she thinks now that I have several persons on my bookshelf in alphabetical order..:-D so that I can choose one of them to talk to depending on the day!..bahh..

If only they let me finish to talk..they'll understand that I'm not that mad..only just a little bit complicated :-P

Well! how are you sweeties? I hope good! I'm not only continuing with my couples (wet and cold to the maximum these days! ), but I also working to some projects that I wish to realize for my 2009 "collection" ;-) : so..some fashion shows for new stilists of the wedding world meaning not only bride and groom collection but also lingerie for brides and collections for the honeymoon (if you can keep something on ;-) ) , bridal shower and parties for bride and groom - to -be ..based on chocolate.. ;-) and I'll tell you what I mean soon, everything with the essential collaboration of fantastic professionists as "my" super fantastic sommelier (and he knows why "my" ) who will help me realizing some projects really important for me and where he is almost the most important part.

And then some ideas for the blog..I'll help some couples organizing their wedding teaching with some "virtual" simulation (I'll explain soon also this thing) and last but not least I'll involve everyone of you in a little project...:-D yes yes you..everything at the right time ;-)

Now I would like to show you these wonderful crochet creations made by a fantastic californian lady called Norma Lynn Hood and I tell "fantastic" 'cause she sells these gorgeous creation for charities benefits..yes you've understand well ..only for charity! The income of the sellings is dived among some charity organizations! They are fantastic subjects and they can really become superb favors for a wedding done with the heart for great purposes...better than this..

You can find Norma's email address on the website and also some other great phots , one better than the other.

See you soon :-D




martedì 16 settembre 2008

In attesa....Waiting

solo un piccolo messaggino per assicurarvi che sono ancora viva :-D solo molto impegnata con le sposine di Settembre..però vi penso sempre e vi lascio con questo video di una agenzia collega..bellissimo! bacioni e a prestissimo!
just a quick note to reassure you that I'm still alive , just so busy with all my sweet september brides. I'm always thinking of you all and I leave you this great video from an agency of wedding planning! I come back soon !Kisses

mercoledì 10 settembre 2008

Un matrimonio "infuocato" - A "burning" wedding

Pensavate fossi sparita? :-) no no..sono qui che corro da un ufficio ad un altro.
Lo dicevo giusto qualche giorno fa con Anja, l'Europa non è unita per niente. Altro che unione di nazioni, qui se penso a tutti i documenti , le traduzioni, le legalizzazioni che un europeo qualsiasi deve fare per sposarsi in Italia, mi viene proprio da ridere quando sento poi parlare di "Europa". Per me "Europa" è ancora solo un continente, per il resto siamo ancora molto lontani dal concetto di unità che avevamo tutti in mente.
I documenti per un inglese sono tanti quanti quelli di un americano (non gli stessi ma quasi), idem per un croato o per uno spagnolo. Mah..io so solo che le cose, almeno per il fronte matrimoni, non sono per niente semplici come si pensa.
Bah..sfogo a parte, che ogni tanto devo proprio fare, soprattutto quando vi escono i documenti e i certificati di nascita anche dagli occhi :-), oggi volevo farvi vedere un paio di idee per un matrimonio diciamo..davvero..:-)infuocato!
Saprete bene che in Cina il colore rosso è il colore ufficiale delle spose che vestono in modo tradizionale..è parlo di tradizionale perchè , aggiungo anche purtroppo, anche in Cina il matrimonio "all'occidentale" sta diventando di gran moda e quindi si vedono sempre più spose in bianco che in rosso..ahimè!
Il rosso è un colore facile e difficile. :-D no non sono rincretinita..solo che il rosso è, per esperienza, il primo colore che le sposine scelgono quando vogliono osare quacosa di più "strano", per poi optare per altro colori più tenui come il rosa, l'azzurro o adirittura il lillà. Quindi..facile da pensare..ma difficile da decidere!
Eppure io lo trovo così adatto all'amore, un amore che brucia, un amore che sconvolge..proprio come il rosso. Certo il rosso è in generale conosciuto come il colore dell'amore, ma molti (e io per prima non lo sapevo) lo connettono al diavolo, a cose vietate e negative...pensate ai semafori dove il rosso è segno di stop o nei cartelli stradali dove il rosso è sempre un divieto o un pericolo. Se poi tornate indietro ai banchi di scuola , vi ricorderete che il rosso..:-( ahimè era segno di errore.
Quindi si può affermare che molte persone , inconsciamente, si sentono in pericolo e in angoscia davanti al rosso e sentono quel senso di divieto e di negatività che li spinge a scegliere altri colori per il loro giorno più bello.
Vi ho sempre detto quanto è importante che per il vostro matrimonio scegliate qualcosa che vi piaccia veramente e questo lo potete fare solo ed esclusivamente se libererete la mente dai preconcetti e dai pregiudizi e farete finalmente la vostra scelta con animo libero e leggero.
Beh..cosa posso fare per convincervi se non farvi vedere alcune idee strepitose per un matrimonio davvero di fuego! :-D

A "burning" wedding"

Were you thinking that I had disappeared? :-) no I'm here running from an office to another.I was talking about this with Anja just a couple of days ago. Europe is not united at all. There is not an union of states, if I think about all the documents that an european person should produce to get married in Italy , I just start to laugh. When I hear talking about Europe united on television and they are so sure and confident about this..they should try to organize a wedding for an english couple. Then ..maybe they'll understand!
The documents for an english citizen are almost the same as for an american citizen which is quite funny if you think that Uk is in Europe. For me "Europe" is still a continent and nothing more. That's it.
Well..:-) now that I've complained a little bit I'm feeling better now ;-), all these documents and birth certificates are really coming out from my eyes!
Today I wish to let you see a couple of ideas for a "burning" wedding! As you probably already know, red is the official wedding colour for the chinese traditional brides..and I'm saying "traditional" as ..adding "unfortunately"..also in China the western style wedding is increasing and brides are wearing the white dress.
Red is an easy and a difficult colour. :-D no no I'm not mad..red is usually, for experience, the first colour chose from a bride who wish to do something particular and wish to dare, but everything the same bride finally choose a softner colour as pink, violet or light blue. So red is easy to think..but really difficult to choose!
I find red so perfect for a wedding as it's the colour of love and passion, a love that burns, a love that twists everything..just red does.
Of course in general red is known to be the colour of love, but someone (and I didn't know this since I've begun this job)connets red with a danger or something wrong..just think of the colour that is generally given to devil, the traffic red light which means you have to stop, a traffic sign where red is always a sign of danger or prohibition..or if you go back to school period , red was always a sign of mistakes on your homeworks. So it's easy to understand how many people are unconsciously frightened by this colour which means only a danger or a prohibition or a negativity for them and for that reason these persons will never choose red for something so happy as a wedding!
I've always told you to decide and to dare for your special day, but to do this you have to leave all the negativities behind to choose with a free and easy mind and soul.
now what can I do to convince you that red is not that bad at all ;-), maybe showing you some fantastic ideas?


un vestito veramente "hot" per essere uniche quel giorno? - a "hot" dress to be unique that day?



from bestweddinggown.info

un bouquet con delle calle così rosse da sembrare fatte di sangue? - a bouquet made with calle so red that they almost seem to be made of blood?



from brides.com

o un bouquet più soft ma sempre rosso fuoco per una sposa che osa? - or a softner bouquet still "hard" red for a bride who dares?



from kyliemeyerflowers.com

un paio di idee per allestire la tavola degli ospiti - a couple of ideas to decorate the guests tables



from theknot.com

from brides.com

una meravigliosa idea per l'acconciatura della sposa, dei fantastici fermagli fatti a mani con dei bellissimi papaveri rossi - a wonderful idea for the hairstyle of the bride, some fantastic clips handmade with beatiful red poppies



from inafrenzy.com

una semplicissima ma elegante idea di bomboniera - such an easy but so charming idea for a favor



from thirftyfun.com

una torta con strascico..:-) - a wedding cake with veil :-)



from icedgemcakes.co.uk

e una con cupcake - and one with cupcakes



e ultimo ma non per importanza..cosa ne pensate di queste...bomboniere?..sì sì :-) bomboniere. Sono alte una ventina di centimetri e il corpo della sposina è di cioccolata :-D - and last but not least..what do you think of this idea of ...favors..yes yes :-) favors. they are 20 cm tall and made of chocolate :-D

from naturallygiftedny.com


venerdì 5 settembre 2008

Nozze "Ducali" - The "Ducal" weddings

Eccomi..dopo giorni che cerco di dare un tono a questa casa, giro per uffici e ambasciate e tanto altro...finalmente mi siedo un attimo per scrivere su questo blog altrimenti qualcuno pensa che vi ho abbandonato. Mai e poi mai!
Allora..come state pulcini miei? Tutto bene? Spero proprio di sì!
Cosa dire delle mie vacanze/lavoro? Beh..sono state rilassanti e impegnative allo stesso tempo, ho avuto modo di riflettere e di prendere con calma alcune decisioni che ultimamente cercavo di evitare più che altro per mancanza di tempo. Ma finalmente ho fatto un po' di "ordine" nella testa..;-) e ce ne vuole con il caos che mi ritrovo!..e ricomincio da questa nuova stagione con un po' di energie in più e con idee nuove che piano piano svilupperò. Prima di tutto la Sardegna..la mia Sardegna non è quella che siete abituati a vedere nei reportage di Lucignolo o nei film ..la mia Sardegna è quella dei piccoli paesini dove vive gente allegra e di cuore, dove vivono ancora tutte le tradizioni antiche sarde, dove il tempo scorre in modo lento e calmo, dove forse manca lavoro ci sono pochi soldi, ma c'è serenità.
Giornate scandite dalle campanelle delle pecore in lontananza, colline a perdita d'occhio gialle di grano appena tagliato, un vero caseificio dove il profumo di formaggio ti inebria appena entri, un amico che ti regala un po' di maialetto e il mirto che cresce in giardino. E tanta brava gente che parla una lingua difficile e che rimane impressionata sorridendo quando capiscono che ormai dopo 10 anni anche tu la parli e capisci la loro "lingua"...proprio tu "una continentale" che parla sardo..o almeno campidanese che è il dialetto della zona del nostro paesino. Già... una grande soddisfazione.
Ma ho lavorato anche molto per poter organizzare al meglio questo piccolo paesino per prepararlo a lavorare con gli stranieri. Avevo paura di trovare ostacoli con una popolazione dichiaratamente un po' chiusa, ma forse perchè ormai mi conoscono , forse perchè sono ottimisti come me, si sono lasciati trasportare, e presto nascerà ufficialmente il matrimonio del "Ducato" in costume tipico sardo.
Presto vi svelerò tutti i dettagli, o meglio quando anche io li avrò studiati alla perfezione, però sarà un bel tipo di matrimonio con tanti colori, bei costumi tradizionali,tanta musica balli e tanto cibo :-D! Ci sono già coppie soprattutto olandesi e irlandesi interessate a celebrare il matrimonio in questo pezzo di Sardegna sconosciuto , ma secondo me comunque bellissimo.
Ma ora è tempo che vi sveli il paesino: un piccolissimo puntino nella cartina chiamato Mandas.
In un tempo antico Mandas era un Ducato e governava su tutti il territorio del pieno campidano quindi proprio il centro della regione. Era anche un Ducato importante governato dagli spagnoli ed è tutt'ora un punto di passaggio molto importante, nonchè punto di partenza per il trenino verde che è un piccolo treno con locomotiva che porta per lo più stranieri da Mandas ad Arbatax sul mare.
Ci tengo a questo progetto non tanto per il mio lavoro tanto per tutta la gente che verrà coinvolta e che (speriando nella fortuna :-) ) si merita tutta la gratificazione di questo mondo!
Beh dai..ora che vi ho annoiato con questo mini progettino posso ripartire con i post che tanto mi piacciono! quindi a presto con i colori di un matrimonio :-D!! bacioni e grazie a tutti quelli che mi hanno scritto..con calma rispondo a tutti..e sapete che lo faccio ;-)!



The "Ducal" wedding


Here I am..after days spent trying to rearrange this home and give it a look of a normal house, lot of work to prepare and much more..finally I'm sitting at my desk to update this blog otherwise someone can think that I'm leaving it all alone :-) poor dear! Never!
Well...how are you my dears? Everything ok? I do really hope so!
What to say about my holidays?...well..relaxing but busy at the same time, I had enough time to think about my life, to take decisions that in the last period I was avoiding carefully mostly for lack of time, and in general I had time to tidy up in my mind..;-) which is not an easy job with all the mess I have inside...and I begin this new season with a little more energy and some new ideas that slowly I would like to realize. First of all Sardinia..my Sardinia is not the one you are used to know through television and mags..my Sardinia is the one made of little villages where joyfull and lovely people live, where all the traditions are still alive and time passes by slowly and calmly, maybe where there is not work and not enough money but it's for sure a peacefull place.
Days beated by the little bells of the sheeps in the country that surrounds you, hills yellow of wheat just cutted, a true dary firm where the good smell of cheese inebriates you the moment you step in, a friend that presents you with a little pork and the myrtle plant that grows in the garden. And lots of good persons that speak a different language and still after 10 years get surprised if I understand them and talk their language ..which is really difficult by the way.
But I even worked a lot to organize this little village at the best to prepare it to the arrival of the turist and foreigners weddings. I was scared to find obstacles with this well know closed comunity but , maybe because they know me since ages or maybe because they are optimistic as me, they all welcomed my ideas with a smile, so soon there will be the ufficial birth of the "Ducal weddings" in typical sardinian costumes.
Soon I'll reveal you all the detail..as soon as I organize everything perfectly...but I can anticipate you that it will be a real fun and interesting kind of wedding full of coloured costumes, full of music and typical dances and lots of food :-D! I've already have some couples interested in getting married in Sardinia , expecially dutch and irish couples, I really hope that it will work someway.
But now it's time to reveal the litlle village : it's a tiny spot on the map in the middle of Sardinia and it's called Mandas.
In time past Mandas was a dukedom very important in the region and was held by spanish dukes. It controlled all the surrounind country and villages and it's still now a point of departure of the "trenino verde" which is a little locomotive train that brings expecially turist from Mandas to Arbatx on the east coast.
I'm really working a lot on this project not only for my job or my professional satisfaction, but expecially for all the persons that will ...lukly..get involved. They deserve all the best!
Well. now ..after boring you with my little project of the year, I can begin again with my entries that I like so much. So see you soon with all the colours of a wedding! :-D big kisses and thanks to everyone that has written me..slowly I'll answer to everyone..you know that I'll do ;-)!


questo è il trenino verde - this is the "trenino verde" the green train


(c) treninoverde.com


il convento di S.Francesco dove si terranno i matrimoni ducali
The S.Francesco convent where the Ducal weddings will be held


e questa è la festa ducale tenuta un paio di anni fa
and this is the ducal event held a couple of years ago


(c) mandasnet.it

lunedì 1 settembre 2008

Sono tornata ! - I'm back!



BACIONEEEEEE!!! :-D a tutti!!!!!

Finalmente sono tornata! Dopo giorni senza tutti i miei carissimo blogger mi sentivo persa e mi siete mancati tutti enormemente dal primo all'ultimo.

Ringrazio tutti per i messaggi e le email che mi avete mandato...mi sono commossa :-)

Purtroppo non avevo la possibilità di rispondere visto che avevo la connessione internet molto scarsa e traballante quindi ho "dovuto" relegare le poche ore di internet solo alle email di lavoro, ma vi ho pensato tanto e non vedevo l'ora di tornare anche solo per "parlare" con voi!

Diciamo che è stato un mese strano: tra lavoro positivo, relax in casa, torte è stato un mese abbastanza buono per molti aspetti. Ho molte idee nuove e nuove energie per continuare la mia missione :-)

Ora...datemi qualche giorno per rimettere in sesto tutta questo casino che ho in casa e poi arrivo da tutti a darvi bacioni enormi e abbraccioni ancora più enormi! E ovviamente in settimana si riparte con i post "seri" :-P.

Grazie a tutti ancora :-D

ahhh..mi dimenticavo..almeno una foto della "mia" Sardegna...la vera Sardegna.


I'm back!!

Huge kiss!!! :-D to everyone!!!

At least I'm back! After days spent without my beloved bloggers I was beginning to feel lost and I've missed you so much from the first to the last! Believe me!

Thank you so much for all the messages and email that you have sent me these last days, I had many problems with my intenet connection that was so poor so I "had" to save all my internet time for job mails! But I've read all your messages and all I can say is thanks...I got moved!

Let's say that this August was a strange month: so full of job, of cakes and relax at home. Actually a good month. I have new ideas and new energies to continue my mission :-)

Now..just give some days to rearrange this messy home that I have and I'll be back to all one to one and obviously during this week I'll re-start with new serious post :-P

Thanks to everyone! :-)

ahh..I was forgiving..I leave you this photo of "my" Sardinia..the real Sardinia.