• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

domenica 31 gennaio 2010

Make up da pin up :-D

Beh non a tutte sta bene, e non a tutte le età. Io vedo bene ragazze molto giovani che hanno voglia di stupire ma soprattutto di divertirsi molto. Una sposa proprio pin up
;-) e fateli svenire questi ospiti mannagg..

ahahh...vabbè

trovato su basketful.ca...oh mamma :-D che ridere, la sposa è veramente meravigliosa ahahah
possibile che le trovi tutte io .... :-P attiro queste cose come una calamita

giovedì 28 gennaio 2010

Vero vintage o stile vintage?


questi sposini sono vero vintage e sono meravigliosi ...romanticissimi (@fancyflours.com)

uhmmm quando inizio con questi dilemmi vi spaventate vero? :-D no dai tranquilli è una domanda senza risposta in realtà perchè non esiste una soluzione definita "corretta" per decidere se uno è meglio dell'altro.
Partiamo con calma dall'inizio..ultimamente ho molta voglia di organizzare un bel matrimonio vintage , non so com'è che mi è balenata questa fissa , ma aspetto con lode e gloria una coppia che finalmente mi dica che sarebbe disposta a creare proprio un tema matrimoniale di questo tipo. Ohhh behh diciamo la verità ci sono un paio di mie coppiette per le quali sto sviluppando un simil vintage (ciao costy e mary ;-) eh siete sempre in prima linea belle mie) ma in realtà per una è più un romantico chic , o meglio per gli esperti del settore uno stile "casuale studiatissimo" ;-) cioè praticamente un effetto disordine casuale che sembra casuale sul serio ma non lo è affatto (altrimenti non avrebbe poi quel bell'effetto che ha :-P) e l'altra uno stile molto country rustico.
Ringrazio entrambe che mi danno la possibilità di sviluppare dei temi molto particolari che non sono così usuali purtroppo.
Ecco per fare filotto a questo punto mi manca proprio la coppia vintage e scrivo subito alla Martha ..ops scusi Santa Martha :-P... per farmi pubblicare questi matrimoni, che diciamo la verità per lei saranno anche di normale amministrazione ma in Italia ancora devono decollare bene.
Tssèèè si viaaaa sogna sogna..figurati se mi fanno pubblicare le foto sul blog o sulla rivista ahahah
:-P ehrmm ehrmmm lasciamo i soliti sogni nel cassetto che ormai è diventato un baule e anche strapieno .
ehh questi accessori per capelli sono stile vintage ma bellissimi vero? (@elitebridalconsierge.com)
un altro esempio di stile vintage molto elegante (@dillards.com)

Torniamo a noi..oggi il vintage è di moda in molti settori, che sia abbigliamento, musica, macchine, arredi, accessori e molto altro e chiaramente come sempre succede quello che è il vero spirito di una cosa si perde nella "domanda di massa confusa"... sì insomma inizia ad esserci talmente pubblicità di vintage (o simil vintage) che molti confondono quello che è il vero spirito vintage da quello che è il vintage che i mass media vogliono inculcarci anche con forza a volte.
(@countryliving.com) impareggiabile acconciatura vintage anni 20-30 bellissima
e il graditissimo ritorno della borsetta che io adoro tanto non so se questo è stile vintage o vintage vero ,si accettano suggerimenti...comunque bella bella (@countryliving.com)

A chi non è mai capitato di andare ad un mercatino dell'antiquariato e tornarne via a mani vuote per i prezzi sono a dir poco assurdi e pazzeschi? A Firenze capita purtroppo spesso a meno che non sia un mercatino minore dove ancora i venditori sono per le mie tasche. Ormai quando si dice "antiquariato" si dice "caro".
Il vintage non è certo antiquariato, sono due cose diverse, ma purtroppo anche quei bei banchini che mi ricordo quando ero piccola..ohh sìììì daiii che balls nel paleolitico sììì....erano la manna di tutte le tasche con tazzine, piattini , centrini e ricami di ogni tipo..sapete anche piatti spaiati , bicchieri colorati e mille cianfrusaglie varie che agli occhi di molti è "robaccia" , per me il paradiso :-), adesso sono diventati delle vetrine di gioiellerie quasi. ufffaaaa...
ecco questo è proprio un chiaro esempio dello stile casuale-studiato, tutto un caos , ma studiatissimo :-) e chi no ha un po' di queste tazzine spaiate in casa? ma quanto sono belle e colorate? (@5starweddingdirectory.com)
vintaggissime (mahh si dice? :-P) vere vere queste scarpe d'epoca , meraviglia il decoro! oggi lo si pagherebbe un occhio della testa! (@countryliving.com)
bello un vestito così , ma non ricamato , lo aveva anche mia mamma che si è sposata inizi anni 60 e sembrava una fotocopia di audrie , comunque non divaghiamo, vero verissimo vintage per questo abito meraviglia (@countryliving.com)

Quindi la differenza dov'è?

Il vintage vero è tirare fuori, anche per il vostro matrimonio, tutto quello che avete a casa delle vostre mamme e soprattutto nonne e bisnonne...e se avete la fortuna anche di avere un piccolo giardino dove organizzare il ricevimento :-) e chi vi ferma più ? avrete il vostro matrimonio romantico vintage e anche low cost! Quanti centrini, pizzi, tovaglie, prove di uncinetti, piatti scompagnati e tazzine con mille fiori e neanche una uguale all'altra! e proprio quello è il mitico vintage! un vecchio abito della nonna che rimesso in sesto e pulito a dovere potrebbe essere il vostro abito nuziale e tutti quei vecchi gioielli bijotteria anni 30-40 stile americano che ora tanto impazzano ovunque sarebbero perfetti per i vostri capelli e come vostri gioielli di nozze.
la mitica bijotteria americana , il famoso oro americano che sta tornando tanto di moda lo si trova bene nei mercatini, su ebay e su esty , ma creazioni nuove in questo ultimo portale (@countryliving.com)
stile vintage per questo abiti di fattura nuova ma di stile retrò , moooolto bello il pois motivo della sopragonna :-D (@ chesterchronicol.co.uk)

Ahhh..che meraviglia! e con un po' di fantasia e l'aiuto della vostra wedding planner di fiducia troverete mille e mille idee per usare e creare nuove forme di vita per tutte le cose nascoste nelle vecchie credenze e bauli :-D
vintage vintage vintage :-D questo cake topper , che prima era semplicemente i famosi "sposini" per una torta romantica , io li metterei in casa anche senza torta, sono troppo belli! (@weddingcollectibles.com)

e lo stile vintage? behh..lo stile vintage riguarda gli oggetti nuovi o comunque di nuova fabbricazione che ricalcano gli stili che andavano di moda negli anni passati, una via adatta per chi magari non ha oggetti o abiti da riutilizzare della nonna , però ...però... prima di tutto attenzione perchè lo stile vintage essendo di moda a volte (spesso) può avere dei prezzi tutt'altro che low cost e poi...e poi...prima di comprare cose nuove di stile vintage...a me piace tanto andare per mercatini rionali e trovare quella massa informe e stracolma di tovaglie, cotoni ricamati, quelli che vengono chiamati "imparaticci" cioè i ricami che si fanno per imparare a ricamare, ricami, trine, borsette ,gioielli ...e mille cose di ogni tipo. A voi no?
sembrano vintage ma in realtà sono stile vintage le scarpe stile damina dell'800 coni fiocchi, bellissime (@elegantstep.co.uk)
oh mamma che lavoro da certosino deve essere stata questa borsetta :-D sono senza parole (@designingbride.com)

Lasciatevi andare e buttatevi nella mischia. Ma che bella sensazione è quella di immergere le mani in questa massa di vecchie trine e merletti e tirare fuori da sotto un pezzo unico ,magari ingiallito dal tempo e strappucchiato, ma unico e prezioso? A me fa' molto effetto relax.
ecco quello che volevo dire per utilizzo dei campioni di uncinetto o vecchi centrini mezzi disfatti o un po' rotti..via con la fantasia! (@countryliving.com)
questo invece uno stile vintage puro cioè fatto nuovo su modello anni 20-30 , attente ragazze, piume diamantoni e perle sono molto di moda e questi accessori capelli sono un semplice dettagli che da solo può trasformare il vostro look in qualcosa di strepitoso :-) (@ becomingmrsdial.com)

Sempre ,sempre ..ve lo ripeto sempre: divertitevi ragazze, prendete per mano la vostra wp e fatevi portare in questi mercatini e fate compere insieme.

Su.
Io sono qui.
E ho già la mano tesa.
chi mi porta? :-D

mercoledì 27 gennaio 2010

Cioè?

Una nuova edizione del " e quindi?"
1- c'è una motivazione logica che lei abbia la testa "accesa" e lui no? uhmm
2- una nuova rivitazione del detto " va a fuoco per me?"
3- ma poi quando finisce la candela ...la macchinina di carta prende fuoco?

uhmmm :-D devo dire che mi fa ridere questa con il lumino sulla capa :-D ahahah

ahhh no già che scema...ha solo avuto una grande idea! ehhhh già

oh mamma

lunedì 25 gennaio 2010

Eh che bel fresco

Buongiorno cari! Eccomi a navigare con la chiavettina che mi ha prestato direttamente Garibaldi (:-P sì vabbè dai è un po' un catorcino però meglio di niente vero?) , mi connetto lenta e poco ...ma gaudio e gibilo mi connetto.
Prossima settimana dovrebbero , bello eh il condizionale , venire ad allacciarmi finalmente il mio adorato adsl e poi..attenti che torno a tutti gli effetti :-)
Oggi post stralungo..ho tanto da dirvi..

Beh che dire..sono proprio contenta del mio ufficio che ancora non ha tende , ancora non ha un riscaldamento appropriato (ndr essendo un'ex serra non aveva sistema di riscaldamento) e quindi quando entro mi devo praticamente vestire invece che svestire , ma guardiamola dal punto di vista positivo... ;-) ma non potete capire quanto mi stanno durando i fiori recisi con questo bel freschino :-D sembrano sempre appena comprati.
:-P beh insomma mi devo trovare il bello della medaglia no?

Ho provato a fare qualche foto con la mia macchinetta e con la mia stupenda (ehhhhhh) abilità di fotografa , ma ahimè le poche che sono venute decenti le ho scaricate nel mio pc a casa e mi sono dimenticata di portare il chip oggi per poterle postare. Prometto domani posto qualcosa, ma faccio prima a chiedere a qualcuno di più bravo di me a fare qualcosa di decente.

Colori scelti poi in realtà sono stati crema per le pareti, lavanda e verde per i tessuti delle tende e i cuscini e divanetti crema. Mobili bianchi e legno rustico e profumo di vaniglia (che almeno mi rinconcilia un po' l'anima quando entro :-) )..ecco praticamente un ambiente fresco e leggero che ho già testato con le mie sposine ;-)
no no ..scene così si spera di non averle mai :-D ahahha..gulp..mahh speriamo
....e quella che si è addormentata sul divano, e quella che ci viene spesso per avere un po' di tempo da sola e rilassarsi e l'altra che mi porta le amiche per parlare anche del loro matrimonio... non sapete che gioia sapere che sono riuscita a creare un ambiente così rilassante per i miei ragazzi...ahh è stato un lavoraccio ma sono veramente contenta!

Sono ancora molto impegnata a sistemare tutto ma sono veramente a buon punto e chiunque abbia voglia di venire a trovarmi perchè nei paraggi sono qui a braccia aperte ( e biscotti pronti se fate presto :-P altrimenti li pappo io avverto).

In tutto questo tripudio di lavoro e bassissima manovalanza devo ancora sistemare per bene lo shop online del sito, devo riprendere in mano questo blog che ha preso polvere da quanto tempo è fermo lì , devo rimettere in sesto il giardino dell'ufficio e forse se riesco anche a sedermi un po' e finire di leggere quel libro che ho sul comodino da un millennio ...non sarebbe malaccio. Almeno lo levo dalla polvere.

A chi mi ha scritto in questi giorno chiedo perdono per il mio ritardo e arrivo prestissimo da voi :-P e grazie perchè mi stato inondando di email bellissime e di tante richieste...ahh prima che mi scordo altrimenti vado nei pazzi con questo articolo.
Comunicazione di servizio : queste scatoline Groom & bride rientrano in magazzino a Febbraio ..gasp...grazie per tutti gli ordini non ero preparata e ho finito tutto subito :-P scussassero.

Diciamoci la verità ho sottovalutato gli oggetti che ho sullo shop.
Idem questo cake topper: me ne è rimasto solo 1 pezzo in magazzino e rientra a Febbraio.

Grazie mille di tutto ..non ho parole sono rimasta a bocca aperta , ;-) e per premiarvi cercherò nel corso del tempo di arricchire lo shop anche con altre cosine particolari.

Altra comunicazione di servizio per Ann@cci ti ho risposto nel post degli anni 50 comunque ti ripeto qui : è vero hai ragione è difficile trovare quei modelli in atelier, io infatti mi appoggio alla mia sarta di fiducia che riesce a realizzare sia su foto che a creare qualcosa di personalizzato :-) .
Per Giugiù cara mia congratulazioni !! ma come sono rimasta così indietro oh mamma , comunque sì tesoro che organizzo anche battesimi anzi mandami la tua email privata che ho un paio di idee che potrebbero interessarti ;-)
a presto!! bacioni


venerdì 15 gennaio 2010

Ci siamo quasi :-)

gaudio e plena gioia :-D ...oggi mi hanno attaccato il telefono! olèèèè finalmente mi connetto un po' per scrivervi.
:-P allora aggiornamento ufficio ..sono ufficialmente nel mio ufficio da un paio di giorni, ho ancora qualcosa da finire tipo mettere le tende e qualche quadro , ma sostanzialmente ci sono in tutta la mia grazia (ahhh beh vi pare che anche qui non abbia iniziato subito a farmi conoscere...i condomini sono già in ansia :-D )
e quindi ragazzuoli questo il nuono studio di Magnolia:

MAGNOLIA WEDDING CONSULTANT & PLANNER
VIA SALVI CRISTIANI , 20E
50135 FIRENZE (ZONA COVERCIANO)
TEL 055 0501755
SKYPE SILVIA BARGAGNI O MAGNOLIAWP

;-) così avete tutti i miei contatti e non ci sono più scuse.
Portate pazienza qui le foto vengono malissimo e faccio prima a fare qualcosa di decente quando sarà tutto al suo posto.

Appena ho l'adsl a pieno ritmo ritorno operativa anche qui e su facebook ;-) baciotti


venerdì 8 gennaio 2010

Buuuuu

Sìììì ci sono...no non sono stata in vacanza ...no :-I non mi sono neanche persa tra i fogli da sistemare nel nuovo ufficio

sono solo sommersa da suddetti fogli, divisa tra l'elettrecista che non viene perchè fino alla prossima settimana fa ponte..lo possino beato...i condomini dello stabile che stanno facendo delle scommesse per capire chi e cosa sarà questa Magnolia che da giorni si aggira con sospetto (e montagne di candele e lanterne) nel loro giardino.
Sto cercando di dare un senso al guazzabuglio medievale che ora regna sovrano :-P in questo ufficio che vorrei trasformare in un caldo studio per accogliere i miei ragazzi.

mentre chiaramente penso se questi potrebbero essere i colori che mi potrebbero piacere di più o meno...

mentre chiaramente faccio giri per trovare un bel posto per una mia coppietta

ovviamente tutto questo sotto la pioggia battente ti pare che balls

sì però dite la verità..non sono la prima con prognosi da "stroncamento muscoli da montaggio Billy dell'ikea" ...veroooooo? uhmmmm