• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

venerdì 26 febbraio 2010

Li voglio!!!



Inutile dire che io sono impazzita di gioia quando li ho visti e ora li voglio assolutamente per il mio shop , non transigo :-D.
Ohhh finalmente in un mondo di cake topper anonimi per gay e lesbiche finalmente uno sprazzo di luce e allegria, ma con tanta raffinatezza.

Bravi..lodi lodi e gaudio estremo!!

miei miei miei miei...subitooooo ;-)

(@gl-wedding.com)

giovedì 25 febbraio 2010

Faqs new edition

(@martha) poi capirete il perchè di questa foto :-), intanto godetevi il look total white semplice ma elegantissimo di questi vasi

Allora non mi voglio scordare di comunicare anche qui questa cosa perchè si crea confusione altrimenti:
SPOSA DIVA STYLE è stato rimandato al 20 Marzo 2010 sempre di Sabato e con gli stessi orari (anche se contattatemi per l'appuntamento perchè sono rimasti liberi solo alcuni orari ormai) ... :-P la motivazione una delle solite teorie di Murphy..se poteva capitare che facessero dei lavori stradali proprio davanti alla mia porta, chiaramente doveva accadere proprio il giorno in cui mi interessa di più di averla libera quella porta no?
Insomma per evitare che qualche sposina mi caschi , oh signur, dentro un baratro , mi arrendo a Murphy e molto educatamente mi sposto io e il mio evento a giorni migliori.
Ieri ho visto scritto su un muro proprio davanti a dove stavo parcheggiando , una scritta "uffa però!" ...sì ecco proprio quello che dico io. Certo che tra tutte le oscenità che si leggono non avrei mai pensato di trovare qualcuno che si esprimesse come me.
No.
Non sono stata io.
;-)

Bene bene dopo molta assenza ritornano le domandone a Magnolia che mi sono mancate molto devo dire la verità, perchè mi permettono di chiarire vari punti anche i più ,a prima vista, superficiali, ma sempre tutti importanti quando c'è un matrimonio di mezzo .
Quindi via :-) , chi già conosce le faq sa' già cosa sono, per gli altri spiego che sono domande che mi arrivano per email e messaggi vari che possono essere interessanti da spiegare anche pubblicamente , utile speriamo la risposta ma anonime le domande (così nessuna si sente in imbarazzo ;-) )

Magnoliaaaa!! vorrei usare il tema dei centrini , trine e pizzi per il mio matrimonio mi dai qualche idea per favore?
Eh certo con questo entusiasmo che si dice no? :-D le trovi sparpagliate in questo post . Ci sono idee con centrini fatti a mano e altri di carta sai quelli che si usano per sotto torta? alla faccia del fai da te' no? Contentaaaaa? :-D
(@theeverydaybride.com) anche gli inviti puoi creare con dei bei centrini anche in sintetici o di carta (però bella mi raccomando ;- )
(@theknot) con un po' di fantasia e con pochissimo ed economicissimo materiale anche il tableau può stupire vero?

Ciao Magnolia, io e il mio fidanzato vorremmo sposarci fine anno, ma la nostra situazione è un po' complicata quuindi non so come fare: io sono italiana e vivo a new york, lui è inglese e vive a roma e vorremmo sposarci in Toscana. ahh..io sono già divorziata e lui è al terzo matrimonio.
Oh..ma aspetta questo è un caso per l'ispettore Rinco :-D..no dai sto' scherzando..ah guarda qui caschi in piedi ,tanto da me son tutti in queste situazioni non difficili ma un po' da districare, figurati che le coppie che si possono chiamare "normali" da Magnolia..forse sono...3?..ma esagero forse. Eh il mondo è bello perchè è vario no? e trovo che la vostra situazione non sia difficile per niente, solo da gestire in modo molto attento e curato, ma è tutto fattibile. Cerca una valida e professionale wedding planner che ti aiuti nel tuo caso non solo a creare un buon design matrimoniale, ma che sia anche in grado di aiutarti in modo dettagliato in tutta la procedura (semplice credimi) burocratica legale. et voilà.
(@projectwedding.com) semplicissime queste ghirlande!! magari un giorno posto le fotine per farle

Quali sono i colori di moda per la prossima estate per i matrimoni?
Ah guarda per me sono tutti di moda sempre, e sinceramente mi sento di dirti che non dovreste stare dietro a quello che si dice "va di moda" perchè non è detto che sia il colore o colori che rispecchiano meglio il vostro essere coppia e le vostre caratteristiche. Lo volete un consiglio spassionato da una che questo lo fa di lavoro?
Chiudete quelle benedette riviste di matrimoni che sicuramente avete comprato a kili (da quanto pesano li possino ;-) ) ..anzi chiudete gli occhi e visualizzate insieme al vostro futuro marito il vostro matrimonio.
Chiusi?
Che colori vedete?
Ecco quelli sono i vostri colori.
E ricordatevi che la moda la fa chi se ne frega delle mode. Fidatevi di me.
(@goodhousekeeping.com) e secondo voi io vi faccio vedere idee normali?noooo quante di voi hanno vecchi centrini che non usano?ma si possono acquistare al mercatino per pochissimi eurini. e allora un bel runner veramente particolare e low cost ;-)

Ma nel tuo shop posso trovare anche accessori sposa?
Sì tesoro , giarrettiere, velette, pettinini, lingerie , borsette.... e che si omettono queste cosine meravigliose ? se ci sto mettendo molto per organizzare lo shop è proprio perchè sto cercando di creare un luogo dove potete trovare un po' di tutto e tutto di qualità e ricercato. Oh mamma vi giuro sto lavorando duro per aprire i battenti virtuali prima che posso . Arrivoooo

Ma esistono veramente i matrimoni low cost?
Ahh che bella domanda, anzi mi ricordi che voglio fare dei nuovi post su questo argomento così importante e delicato. Sì esistono, però ..ci sono dei però. Il primo consiglio per avere un matrimonio così detto "low cost" è di tagliare il numero degli ospiti questo è indubbio. Soprattutto se il numero abbastanza elevato (e per elevato nei low cost si può intendere anche 70-80 non 200-300) non corrisponde poi ad una tipologia di food adatta ad un low cost..ergo..se avete 60 ospiti e volete per forza fare la cena elegante seduti serviti in villa con camerieri in livrea..eh tesori qui di low cost c'è poco. Magari si può parlare di trovare location che ti offrono il rapporto qualità / prezzo molto interessante , ma proprio low cost no. Se invece siete di larghe vedute e vi fidate della vostra wedding planner che vi può proporre delle soluzioni alternative che veramente potrebbero essere considerate low cost,( buffet, brunch, colazioni, usare case private o giardini privati ecc.) allora siete sulla buonissima strada credetemi.
(@earlenscakes.com) non sono pizzi attaccati eh! :-D ma la bravura del pasticcere che ha ricreato in modo perfetto l'effetto pizzo, bellissima vero?

Mi trovo in difficoltà. Non ho più i genitori e non conosco nessuno che potrebbe accompagnarmi all'altare. Come faccio? sono proprio depressa.
Cara non ti preoccupare prima di tutto , questa è una situazione putroppo molto diffusa anche perchè l'età degli sposi si è alzata ed è sempre più comune ritrovarsi in questo dubbio. Tesoro (coccola :-) ).
Se vuoi tagliare la testa al toro ti do' una soluzione veloce , indolore e originale. Stupisci tutti , fatti aspettare dal tuo futuro marito sulla porta della Chiesa ed entrate insieme. Vi benedirete a vicenda :-) e stai tranquilla mi raccomando.
Ricorda che i momenti di felicità vanno ritagliati ad hoc, perchè per esperienza i periodi tranqulli e sereni non esistono , siamo sempre scontenti di qualcosa anche inconsciamente e anche di piccole cose ; siete voi due che vi dovete creare la vostra felicità. Siate felici ve lo auguro con tutto il cuore.
(@via vintageindie.typepad.com) un particolarissimo cuscino porta fedi meraviglia!

Ciao! sono una futura sposa ..diciamo morbida ;-). Insomma ho qualche kilo in più e purtroppo non riesco a trovare un abito adatto a me. Faro una bruttissima figura lo so! da oggi dieta ferrea.
Ma figurati ora un'altra! che mi tocca sentire. Sì dieta la puoi fare ma mi raccomando sotto controllo medico perchè non ha senso arrivare al tuo matrimonio senza forze perchè ti mancano vitamine o altro perchè non hai mangiato in modo corretto. Non ti abbuffare e trattieniti sui dolci e sui carboidrati ,ma non cancellarli. La tua mente e il tuo fisico hanno bisogno di tutti i tipi di alimenti.
Molte ragazze mi scrivono con questo problema e si lamentano che in America è molto più facile trovare abiti belli per le taglie forti. Eh già avete ragione, ma questo perchè in America le persone obese sono una fetta molto importante del mercato , ci sono molte più spose con qualche kiletto in più quindi il mercato è fiorente e pieno di idee. Qui credo che la cosa migliore è andare da una brava sarta che vi sarà sicuramente di aiuto.
ahh però vi do un consiglio , non crediate che i modelli impero siano quelli che nascondono di più ...anzi. Anche se non mi credete, spesso la cosa migliore non è nascondere le forme ma enfatizzarle. Fatelo vedere sto punto vita mannagg.. :-D datemi retta vedrete come siete belle.
eh ho iniziato con la Martha..finisco con la Martha no? uhmm vabbè dai..Bellissimi e delicatissimi questi pensierini per gli ospiti.



mercoledì 17 febbraio 2010

il paperotto :-D


Non "'c'azzecca" niente con i matrimoni lo so, ma una brava event planner non si può esimere dall'organizzare anche dei bei baby shower no? :-p cioè diciamola tutta non mi tiro indietro perchè mi diverto troppo, è un lavoro molto piacevole per tutti questi colori sempre molto caramellosi e nastri , orsetti e animaletti vari..e il gigantesco marshmallow che sembra vivere dentro di me quando sente "bimbi" ahhh si ingigantisce e prende il sopravvento su la mia coscenza di persona adulta (sì vabbèèè dai passatemela) ...e lì Magnolia..no no anzi Silvia si scatena nella sua bambinaggine fiocchettosa rosettona e appunto caramellosa.

Non ne parliamo mai di baby shower, ma sono un piacere veramente da organizzare questi piccoli ma bellissimi eventi. Non è un battesimo ma una festa che si tiene prima della nascita , chiaramente di origine americana , è un festeggiamento per la futura mamma e un'occasione per riempirla di regali (utili mi raccomando) per la nascita del bimbo/a.
Non meno importante un'occasione per chiaccherare , mangiare e stare insieme.

Ci sono molti decori da poter pensare e studiare per un baby shower e ne parleremo in seguito, ma oggi vi volevo far vedere un oggetto che usa molto in america da portrare come regalo ad un baby shower (ma anche ad un battesimo chiaro) e che trovo estremamente scenico e utilissimo.

La torta! :-D anzi La torta paperotto!


Eccola qui , fatta su commissione per una mia futura mammina , in versione abbastanza minimal visto che si riesce anche a decorarla molto di più ma le indicazioni erano state di semplicità estrema.
Perchè un regalo utile? beh se intanto pensate ai circa 60 pannolini che la compongono già avete la risposta ;-), poi però il bello di queste torte è il "ripieno" ..nel cuore di ogni ripiano della torta c'è un regalo e questa in particolare ha:
- cuffietta pile paperotto
- copertina pile coordinata alla cuffietta
- olio baby johnson neonati
- due paia di calzini winnie pooh

Ma si può anche arricchiere ancora di più ehhh...c'è chi fa mettere anche gioiellini.
Il costo? di questa composizione 40 euro e fate felici le mamme di sicuro sia in utilità che in scena ..proprio da fattore wow come per le mie sposine :-D yuppiee



martedì 16 febbraio 2010

Ma lo shop?

Ahh ecco una bella domanda per allietarmi questa giornata uggiosa di pioggierella che non si decide ad essere pioggia oppure solo nuvole.
;-) che fine avrà fatto lo shop di Magnolia? ehh ragazze mie è in pieno fervore di preparazione e visto che , tanto ormai mi conoscete benissimo, nel frattempo mentro cercavo la soluzione migliore per la parte tecnica (stesso sito di Magnolia o altro sito) ho avuto alcune idee per arricchirlo che non potevo mettere da parte e dirmi semplicemente "lo farò dopo che sarà online" no no no.
Le mie carissime sposine e non (poi capirete perchè :-)) meritano di avere un sito completo di tante idee anche molto particolari..niente di meno ;-) quindi per poter organizzare questa mole di sito mi devo prendere un po' più di tempo di quello previsto , ma arrivo prima di quello che pensate.
E in men che non si dica vi darò l'indirizzo del sito :-) yuppiee
Ma qualche preview ce vuole nevverooooo? sìììììì vero? ci mancherebbe :-) anzi su facebook posto più spesso le foto degli oggetti che avrò in shop ma qui mi diverto sempre a parlare di altro che mi passa di mente..anzi scusateeee perchè ho visto che invece vi interessa tanto :-P pardon.

Quindi visto che le ultime new entry sono le bolle di sapone tanto adorate da tutte (e da me che le vorrei tenere così nella libreria da quanto mi piacciono..soprattutto quelle rosa..una via..due..oh insomma una decina la tengo io :-D e basta)
si parte con le bolle più classiche e romantiche

passando per le particolari e deliziose torte nuziali bianche

e grandissima new entry e gioia mia (e del confetto vivente che vive dentro di me che quando vede sto' rosa shocking si entusiasma)

passando ancora per le nuove bottiglie di champagne

e i nuovissimissimissimi calici champagne neutri

e immancabili rosa

insomma mi sembra che ci siano bolle un po' per tutti i gusti..i prezzi li troverete sullo shop per il momento per averli potete mandarmi un messaggio. ..poi arrivo nei prossimi giorni anche con la linea "cinderella" ;-)

e quando avrò fatto il più possibile (ad un certo punto mi dovrò fermare altrimenti non finisco più :-D) suoneranno le trombe e ari giubilo :-)



venerdì 12 febbraio 2010

Sposa diva style

NUOVA DATA PER L'EVENTO : 20 MARZO 2010 STESSI ORARI! ATTENZIONE ULTIME PRENOTAZIONI!!

Buon gelo a tutti..uhmmm ma finirà prima o poi questo freddo vero? Uffaaaaa non è possibile poi io soffro anche il freddo in modo incredibile, fate 2+2 e avrete la wp congelata al vostro servizio.ufff..
Mi si son congelate anche le idee...no dai non esageriamo quelle sono belle calducce :-)

Eccomi oggi per pubblicare anche qui quello che ho già pubblicato sia nella mia pagina Facebook che su Oggi Sposi, e che siamo qui figli di chi eh? :-D ci mancherebbe che non pubblico uno dei miei eventi sul mio diarietto adorato!

Quindi ..ehrm solito tono ufficiale :-) per quanto ne sono capace:

Sposa diva style!

Scegliete il vostro make up e acconciatura preferite e più adatte a voi con Magnolia!
Con la presenza della bravissima e piena di talento make up e hair stylist Silvia Gerzeli , finalmente iniziamo a sfruttare questo studio nuovo no? E allora ecco la data da salvare:

20 MARZO 2010 c/o Magnolia Studio Via Salvi Cristiani 20e Firenze dalle ore 10.30 alle ore 18.30

Prove di trucco e acconciatura per spose (ma anche non io direi ;-)).
Prima di tutto un'ottima occasione per conoscere Silvia che è veramente una garanzia nel suo campo e finalmente una ragazza proprio in linea con le mie idee di "particolare" e "ricercato" , ma anche "sofisticato" e "glamour".
Poi perchè non cogliere la grandissima oppurtunità di pagare una prova trucco+acconciatura ad un prezzo che è a dir poco straordinario visti i prezzi che di solito vedo e mi vengono proposti?

PROVA TRUCCO + ACCONCIATURA PERSONALIZZATA a soli 50,00 Euro!!!
mahhh io ho già fatto presente alla Silvia che son prezzi buonissimi e la adoro anche per questo...professionalità e bravura ve l'ho sempre detto non è sinonimo di dispendioso e costoso mai mai!

Siete in cerca di una professionista che veramente possa capire le vostre richieste uniche e particolari senza proporvi i soliti make up da sposina classica? O comunque vi piace il classico ma con quel tocco di originalità in più e la qualità al massimo livello?
:-D ehhh allora avete trovato l'evento giusto..Silvia (io ..lei..oh mamma sarà una giornata incasinatissima :-D) vi aspetta a braccia aperte.

E visto che è un evento su prenotazione (mandatemi un'email o telefonatemi tranquillamente anche per altre informazioni e chiarimenti) ditemi da subito quale è il vostro stile preferito..o che non vedete l'ora di provare e finalmente di "testare" su di voi.
E sono convinta che troverete Silvia un aiuto eccellente per rendere ancora più unico il vostro matrimonio..e per farvi sorridere ancora di più.

Le prove avranno una durata di circa 1 ora 1-1/2 a persona e a seconda di chi prenota possono essere appuntamenti privati o di gruppo, quindi se siete in più amiche venite tutte insieme tranquillamente :-) e mentre una è "sotto trucco e parrucco" le altre commentano e ci facciamo due chiacchere.

Ahh..e ci sarà anche un piccolo cadeaux per le partecipanti da parte mia ;-) sperando che vi faccia contente!

Arii ahhh..visto che qualcuna di voi me lo ha chiesto..io non ho pensato mai di specificarlo...eh sì ragazze tesori miei ..tutti i make up e acconciature delle foto che uso per presentare questo evento sono proprio "farina del sacco" di Silvia , è proprio per questo che vi dico che è un prezzo "particolarissimoooooo" , ascoltatemi e fidatevi approfittate di questa giornata
E' un'occasione unica.
;-) e che chiamo io una qualunque? tsèèè solo il meglio per le mie tesorine

mercoledì 10 febbraio 2010

Come tra un po' è primavera? di già?

Si direbbe che tra un mese e mezzo sarà primavera? uhmmm ma proprio no guardate, uffa che balls e come se non bastasse il freddo intenso deve ancora arrivare da quello che dicono. Io so solo che oggi tira una bufera di vento (almeno nel Magnolia-giardino ..ahhhaha) e la temperatura è abbassata ancora.
Ahhh..ufff .

Però :-) questo non ci deve distrarre dal fatto che tra un po' è primavera(uhmm davvero?) e c'è tanta voglia di colore e di calore :-D e soprattutto non ci scordiamo che siamo qui per parlare anche un po' di fiori e cosine leziose che possano farci pensare a pigri giorni di primavera con tanta luce e gioia.

Potevo parlarvi di margherite?...nooooo troppo scontate, potevo parlarvi di peonie?..noooo se ne parla troppo.
E i mughetti? eh sììì belliiiiiii...questo sì che è un fiore che mi piace! allora via...
Quando inizia la primavera inizia un periodo di relax anche dei colori, infatti anche nei negozi imperversano i colori confettosi azzurro, rosa, lilla, verdino...perchè è proprio un periodo di transizione che ci risveglia dai colori scuri dell'inverno per prepararci in modo adeguato all'esplosione dei colori estivi.
E' anche un periodo pieno di mercatini vintage o meno, di pulizie di casa , di rispolverare i ricami e le porcellane , un periodo quello dell'inizio primavera, che mi ha sempre invaso di tenerezza e di serenità.
A dire il vero un periodo che mi ha sempre ispirato eleganza e delicatezza ..anche per i matrimoni che devono essere organizzati in quei giorni. Vanno benissimo colori forti e allegria per un matrimonio primaverile, ma la mia opinione (ma oh è la mia e basta e non è regola in nessun modo) è che per inizi primavera quindi parlo fino a fine aprile, opto sempre per temi delicati, colori tenui ed eterei...e anche per fiori di stagione (sempre!) eleganti e raffinati.
E qui fa bella vista il nostro mughetto :-)

Alzi la mano chi si ricorda di questa meraviglia di foto della Grace di Monaco che aveva per l'appunto un delicato bouquet di mughetti per il suo matrimonio tenutosi appunto ad aprile.

(@ruffedblog.com)


Serenità, tranquillità e felicità : ecco i significati del mughetto, ecco perchè riesce a conquistare animi e sposine al primo sguardo a volte ;-). Si dice che il mughetto sia nato dalle goccie di sangue di San Leonardo dopo aver sconfitto a duello nientepopodimenoche' il demonio. Ecco perchè è da sempre regalo gradito e sentito per augurare guarigioni e augurare tanta fortuna.
Per dirla tutto ha anche il significato di "purezza" ,dalla credenza religiosa che questo fiore sia nato dalle lacrime della Madonna ai piedi del crocifisso...insomma molte versioni.

Il mughetto, o lilly of the valley come viene chiamato in inglese, è un fiore delicato e molto particolare, non è facile che sia scelto anche perchè non sempre viene proposto a dire il vero, però ha un suo fascino . E' distinto e chic ma semplice allo stesso tempo. Un po' retrò , ma da' freschezza e leggerezza agli addobbi floreali.
Infatti molto spesso , per quanto riguarda i bouquet, è mixato con altri fiori , come in questo esempio (@francoiseweek.com) , ma secondo me così si perde molto della raffinatezza di questo meraviglioso fiore.


Ecco invece ...me lo passate questo modo di dire?...la sua morte :-D..un deliziose ed etereo bouquet ( @projectwedding.com) , piccolo ma pieno di dolcezza e di ..primavera.


E visto che il mughetto lo vedo molto bene da solo, ho gioito nel trovare questo mazzolino fresco fresco (@countrycream.co.uk) , non sarà preso da un matrimonio ;-) ma dico la verità mi ha subito ispirato tenerezza (per non dire che sto sbavando per quella bella brocca a pois :-P ma questo è un altro paio di maniche)


Mughetti nei capelli della sposa (@theknot.com)..classico ma giovane.

Un fiore all'occhiello per lo sposo molto particolare perchè..non di mughetti veri, ma in pasta sintetica (via @dkdesignshawaii.blogspot.com) creati proprio per una sposina su ordinazione, bellissimi mi incantano!

Non può mancare il cuscino sobrio ma di effetto (@mydreamwedding.ca)

Come non può mancare la torta (@lefiores.com) ;-) e i mughetti della decorazione sono di zucchero

ma...ma ma ma..secondo voi ..io mi accontento di farvi vedere cose "normali" ?tsè :-D ahah non dai non scherziamo , i mughetti son "roba" seria. Come può essere preso sotto gamba un fiore che si dice adorato addirittura da Mercurio? Un fiore che ha un odore che stimola l'attività celebrale, tanto è vero che tutti i profumi, saponi ecc..al profumo di mughetto sono considerati stimolanti.
Quindi visto che secondo me, mio modesto parere, un matrimonio non è fatto solo di bouquet, abito e bomboniere, ma anche di mille piccoli dettagli anche i più impensati ,ma che poi sono quelli che tutti si ricordano di più, queste sono alcune cosette che ho trovato girovagando e mi hanno affascinato .
Di sicuro io le proporrei da inserire e usare nei miei matrimoni al momento della "giusta coppia" ;-).

Un collier chiaramente handmade (ovviooooooo no? :-) ) meraviglia, unico, delizioso, sicuramente non passa inosservato. Non solo per la sposa , anzi io direi più un grazioso regalo per le damigelle o le testimoni.

(@lulidesign.blogspot.com)

Deliziosa..ma non riesco a dirvi quanto la trovi deliziosa , questa meraviglia chiaramente di nostra signora Martha (aspettate mi inchino..ohi ohi i ginocchi..accidenti alla vecchiaia) , per chi ha abilità o conosce qualcuno che è così bravo da replicare questo sogno sul tableau o non magari in versione tridimensionale ma come illustrazione per i inviti davvero unici.

E non potevo non dedicare due righe due anche a queste graziosissime idee che mi fanno pensare a signore di altri tempi..sì veramente a Grace e alla sua eleganza e raffinatezza. Ragazze mie ma quanto bello è versare un bel thè , nel caso di matrimoni/brunch, o nel caso di pochi invitati (chiaro che quando avete 100 ospiti diventa tutto più difficile) di servire il caffè in tazze così...così ..non trovo le parole.
:-D mi piacciono. ma tanto

(@samanthaluck.com)

e per finire , ma non ultimo per importanza, il fazzoletto. Ahhhh sogno..ritorno graditissimo tra le spose, un fazzoletto di puro lino con delicati ricami. Un ritorno che io ho sognato per tanto, non importa se avete una pochette o meno , basta averlo anche solo nel decoltè , ma certo che la sua fine migliore è tenuto in bella vista in mano una volta appoggiato il bouquet. Non sapete che eleganti che sono le spose con deliziosi e minuscoli fazzolettini in mano...sogno sogno sogno.

(@rkembroiery.com)

Comunque ;-) attente..mughetti da usare con cautela : sono mortalmente velenosi. Ahh ma perchè le cose più belle sono quelle che fanno più male ?..come la nutella..no no vabbè quello è un altro discorso pardon :-D

sabato 6 febbraio 2010

Oh ma sono io!

Già ragazzi miei..sono proprio io.

Addirittura "inviata da Firenze"
Quando mi hanno contattato non ci credevo, invece eccomi lì (la mia solita foto di quelle meglio :-D per l'occasione) e via con una nuova avventura.

Ehhh già...mi sento già addosso la responsabilità di essere all'altezza, ma sono proprio entusiasta non solo perchè è un blog di una redazione di grande rispetto e fama con il TgCom, ma ho avuto anche la fortuna di trovare una referente e responsabile del blog meravigliosa e molto aperta alle novità e curiosa di qualsiasi informazione, la (anche bella gasp) Chiara Besana appunto curatrice del blog Oggi Sposi del TgCom.

inutile dirvi quando stavo diventando ansiosa di dirvi questa bella notizia... :-P e ora eccola qui fresca fresca.
Ringrazio le mie coppie che di volta in volta mi hanno "passato" foto meravigliose da poter mostrare, siete tutti magnifici tesori miei senza di voi...nisba ;-)

giovedì 4 febbraio 2010

Rose rose rose a tutti

Ohhh ma io vi tiro le orecchie ehhh :-D quando posto le mie "disgrazie/scemenze" mi commentate eh? ma guarda un po' :-D ...ahaha bravi bravi. A volte mi domando se faccio bene a postare tutto quello che mi capita , a volte penso che non ci faccio una figura molto bella o che la mia professionalità ne venga lesa..però gente io non so..io sono così , preferisco non avere maschere (nei limiti della decenza ed educazione chiaro gasp)
;-) meglio che uno sia pronto ad ogni evenienza no :-D?

vabbè oggi breve breve per un piccolo tutorial che ho trovato per caso qualche giorno fa su easydiyathome.com


tante rose rosse (almeno di carta) per tutti voi per ringraziarvi di esserci sempre ..in fondo san valentino si avvicina ;-)


mercoledì 3 febbraio 2010

Biondina...

..calda ti aspetta per un momento importante.

Uhmm cosa che cosa che cosa che cosa?
Ecco oggi torniamo a bomba alle mie solite scenette, non poteva essere di stare almeno una settimana tranquilla addirittura da wp seria vero ? nooooo per carità!

Scenario (ormai sembro Alberto Angela :-P..mi studieranno i posteri per sapere come evitare queste situazioni? mahh):
immaginatevi la mia gioia nell'accogliere i miei sposini e spero futuri sposini , nel mio nuovo nido ,che ancora deve essere finito di arredare, ma sempre il mio nido rimane. Ci siete? tanto ormai mi conoscete..quanto potrò essere stata contenta e frizzante nell'accogliere l'ultima ( in ordine di arrivo) coppia nella mia "tana" eh? ma quanto?
Di più.
Tra una chiacchera e l'altra faccio vedere tutto lo studio (perchè sono riuscita a dividere almeno in parte la zona operativa dove ho pc e dove creo,quindi stoffe,nastri, carta e molto altro, da una zona incontro clienti dove ho ricreato un salottino per parlare con calma e in comfort estremo)
Tutto bene fino a qui.
Ci mettiamo un attimo davanti al mio pc per far veder loro un design personalizzato che ho fatto fare per i loro inviti.
Facciamo un passo indietro però...cosa stava facendo Magnolia prima del loro arrivo :-P?
Stavo inserendo degli annunci su alcuni portali. E avevo appena finito di inserire un annuncio su un portale di annunci gratuiti che mi avevano consigliato.
Ok ...quindi quando scampanella la coppia, mollo tutto così e vado ad accoglierli.
Insomma..mi era rimasta la pagina aperta su questo portale nella sezione dove ho inserito il mio annuncio.
Niente di male.
Peccato che loro si chinano e iniziano a leggere per vedere il mio annuncio (carucci volevano vedere dove l'avevo inserito per farmi pubblicità) e secondo voi cosa leggono?
"Organizzazione matrimoni ed eventi unici e di stile" per caso?
Noooooo sia mai.

(mentre loro sono chini) IO : eh sì mi hanno consigliato questo sito , è gratuto e sembra letto da molte persone , non si sa mai.
E INSISTO : Che poi è importante la forma dell'annuncio ..sì insomma cercare una formula nuova che attiri l'attenzione.

Ahhhh vaiiii che l'attirava di sicuro! Mannagggg..

Lui rosso alza il viso , lei ridacchia e appoggia la testa sulla scrivania.
Ecco brutto segno...premonitore di magnolite acuta oh mamma....

LUI: sì beh..alternativo ..tanto.
LEI: ah certo che se volevi attirare l'attenzione..

e ridono

ma che ridono? mannagg...

Mi chino e leggo
"Biondina calda vi aspetta per i vostri momenti importanti..." e non seguito che mi vergogno

Ohhhhh ecco...nella pagina della mia inserzione c'era quella di una calda (beata lei di questi tempi invernali) signorina biondina che aspetta tutti (ohh davvero?) per momenti importanti (cioè?)

IO: no no non è questo il mio annuncio ! :-P uffa

ergo? il mio annuncio è finito nelle pagine degli annunci personali, loro ad un primo occhio credevano che quello fosse il mio (niente da togliere alla signorina biondina..salve cara) quando il mio era proprio sotto a quello.

Ma ti pare ...argghhhhh ...
Ok annuncio cancellato fino a nuovi ordini. bleaahh :-P

Per rasserenarmi un po' (anche se con la coppia è andata a tarallucci e vino perchè tanto mi conoscono bene anche loro ormai) vi do' la prima delle notiziuole che vi dicevo ieri.
Erhhmm tono serio da biond...ehrmm da wp seria.

Visto che ora lo ho questo benedetto studio vogliamo sfruttarlo o no? :-D quindi presto vi darò un elenco di date di mini corsi che si terranno qui su vari argomenti in particolar modo per creare oggettini diy per il vostro matrimonio con tanto di materiale e progetto da sviluppare , che sia ghirlande, decori vari, segnaposti,ecc.
Ci saranno più date a partire da Marzo ed ognuna toccherà un genere diverso, ci sarà una quota di iscrizione e il massimo delle partecipanti sarà 6 persone (:-P ohh ho lo studio della Barbie :-D al limite facciamo più date per lo stesso argomento).
Per avere in anteprima un programma completo mandatemi un'email o messaggio qui con la vostra email e appena pronto vi mando tutto. Poi lo pubblicherò anche qui.




martedì 2 febbraio 2010

Vintage part 2°

(@WEDDINGBEE.COM) MERAVIGLIA CIVETTUOLA ;-) PER CAPELLI GLAMOUR

Bene bene..oggi ho un paio di notiziuole per voi :-) e ho da finire il discorso iniziato sul vintage a cui tengo e quindi inzio proprio da quello.
Allora..si diceva la scorsa volta della differenza tra vero vintage e stile vintage. Questa differenza è sostanziale , ma anche all'interno delle due categorie c'è da fare un importante distinguo, almeno secondo me.
Molto spesso le ragazze e coppie in generale che mi contattano per avere informazioni e prenotare un primo incontro, mi parlano di vintage con gli occhietti brillanti e luccicosi perchè sono tutte emozionate e contente di poter sviluppare un tema molto particolare e sicuramente (se studiato bene ) di grande soddisfazione.... :-P poi mi parlano di comprare l'abito x all'atelier y e mi chiedono cosa ne penso di comprare le tazzine di marca z come bomboniere..ohi ohi ohi. :-D e qui si va alle dolenti note.
Ehh sì mi direte voi "che problema c'è ?" eh nessuno tranne che la maggior parte delle volte alla parola "vintage" si abbina la parola "economico" .
Bah diciamo che con il vintage si può risparmiare e anche moltissimo perchè il vero significato del matrimonio vintage è di riutilizzare oggetti usati , a partire dall'abito da sposa alle tovaglie, ai gioielli e chi più ne ha più ne metta.
Quindi ;-) tiro un pochino le orecchie soprattutto alle giovani sposine :-P che magari pensano che scegliere un vestito "stile vintage" (che niente ha che fare con un abito usato , ma è solo un abito nuovo di stile retro) voglia dire poter risparmiare...tesori miei purtroppo non è così, se un vestito è nuovo ha comunque il prezzo di un vestito nuovo anche se di stile retrò. ;-) che poi si riesca a trovare un vestito nuovo a non caro prezzo questo è vero ma è un altro paio di maniche.
Purtroppo a volte il fatto di essere in stile particolare , in questo caso vintage, anzi adirittura rendo l'abito se vuoi anche più caro :-P che balls..non sempre ma può accadere.

Eh già mi potreste dire anche che ci sono molti abiti realmente vintage che costano comunque un occhio della testa..anzi :-P bleahh alle volte la parola vintage già fa salire alle stelle i prezzi...sìììì vero , ma il vero vintage...sì insomma care mie...il mettere veramente le mani nel baule della nonna , andare nelle soffitte , chiedere alle mamme o zie...questo è il vero vero vero vintage :-D e quello più divertente!!
Il bel vestito da rinfrescare e decorare solo con qualche nastrino o piccola spilla...vi costa zero.

Stessa cosa per gli accessori del vostro buffet..una bella idea che ho trovato e che per adesso non ho mai messo in pratica ma sicuramente la proporrò a qualcuna delle mie coppie..per il buffet dei dolci ( o altro ) invece di comprare costose alzatine di vetro o ceramica..perchè non usate i vecchi piatti che trovate in casa
ora questa in realtà è una versione con due vecchie alzatine unite e ridipinte ,ma se usate la fantasia potete usare tante di quelle cose (anche oggetti che magari vi sembrano da buttare...arhggg mai mai buttare niente..prima chiedete a me cosa potreste farci :-D )...e costo? pochi euro per il materiale di incollaggio e pittura.
(@SIMPLYNATURALEVENTS.BLOGSPOT.COM) PENNELLINO,DECORI E FANTASIA :-) EVIAAAA

(@SAMATHALUCK.COM) AHH QUESTO DISORDINE MI METTE ALLEGRIA , PENSATE AD UN BUFFET COSI' :-D

Avete tazzine scompagnate nella vetrina della mamma (oh attenti :-D che vi può dare )?
con un po' di pazienza (e un po' di manualità) le potete riutilizzare come decori per i vostri tavoli con dei fiori e una spugna, come in questo esempio...insomma ci sono tante cose da poter fare
(@GREENUNION.CO.UK) CERTO CHE LA FIORISTA LO SA FARE MEGLIO ;-) PERO' CI SI PUO' PROVARE

E allora sì :-D che è un vero vintage low cost!