• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

venerdì 31 dicembre 2010

La Magnolia operaia

Buon pomeriggio miei tesori!! Mamma mia come mi mancate in questo periodo. Torno prestissimo però ;-)

Bene ..non potevo certo lasciare oggi questo blog senza neanche due righe per chiudere con un caro augurio di un felicissimo anno nuovo. Vi auguro che sia pieno di salute prima di tutto che è la cosa più importante, pieno di serenità, entusiasmo, positività e forza d'animo.
Questo è tutto quello che vi serve per ottenere tutto il resto.

Beh.
A che punto sono?
Qui...


Sì sì...quello è proprio il pavimento della nuova tanona che sto' pulendo oggi con santa pazienza (a discapito del mio ginocchino dolorante ohi ohi). Oh..ma sembra ancora più ..ona questa tanona pulendo le milioni di mattonelle che ci sono..ma siamo sicuri che sono solo 50 mq? :-P a vederli da terra e da "bella lavanderina" mi sembrano 500mq..bahh

Finalmente ieri l'imbianchino ha finito l'imbiancatura (poi vi racconterò tutti i retroscena che ci hanno portato a ritardare così tanto.. :-P come sempre nei traslochi ci sono tutti i problemi dell'universo che si concentrano nel tuo piccolo pezzettino di orto giusto).

Sono giorni che sto' restaurando e portando a nuova vita un vecchio mobile che userò nella tanona per esposizione (poi vedrete) , che cambio look a mensole che avevo , ripristino porte , finestre, bagni..ecc.ecc.
Ahhh mi sento tanto la Magnolia operaia.
Con grande gioia di tutti i miei muscoli :-P.

Altre cose che ho scoperto in questi ultimi giorni che mi danno grande gioia:
- questo fondo non è per niente freddo (e chi conosceva la tana vecchia sa' di cosa parlo), incredibile si sta' bene anche in questi giorni di grande freddo e neve pur con l'aria calda dello split..spenta..yuppie..finalmente un posto dove il pavimento asciuga..subito! olè
- il bar della buonissima cioccolata sarà un grande problema. :-) ho scoperto che ha della pasticceria secca fatta da loro che ti fa sognare. Oh mamma...non ce la posso fare a resistere
- accidenti è proprio grande la tanona :-D..sto' preparando un allestimento virtuale cercando di organizzare al meglio tutti gli spazi..non ci credevo ma riesco a fare tantissime cose che stavo progettando da tanto tempo , ma pensavo di non poter realizzare sul serio..ahhh bellooooo riesco a fare tante cosine.
Gioia!

Ma se oggi sono passata da voi non è solo per farvi vedere un pezzetto di pavimento sporco e lamentarmi dei muscoli doloranti (e gioire della pasticceria :-D).

Come tutte le esperienze nella vita, anche questa mi ha insegnato e mi sta' tuttora insegnando cose incredibili e inaspettate. E soprattutto mi ha insegnato cose inaspettate su di me.
Alla fin fine forse non mi conosco ancora così bene.

Quando avrò un pochino di tempo libero e calmo vi racconterò un po' meglio tutti gli inghippi e ostacoli che ho avuto tra le ruote nella tanona (e vi giuro che ho passato giorni ad avere batoste su batoste con conseguenti nervosismi e stress chiaro) , ma posso dirvi ora solo che ne ho dovute "aggiustare" di cose..ehh eccome.
Sono arrivata un paio di settimane fa' a lamentarmi con mio marito (mio fedele appoggio morale e spalluccia su cui disperarmi di tanto in tanto ;-) porello) di come le cose non andavano come speravo perchè trovavo così tanti ostacoli da non crederci.
Una fatica morale e fisica dietro l'altra.

Ma la Silvia che non conoscevo mi ha stupito. Più che le cose andavano storte e più che tirava fuori una grinta e energia che quasi mi ha spaventato.
Mi sono rimboccata le maniche e ho imparato a fare pratiche che non avevo mai fatto, a fare lavori di muratura, di restauro, ho guidato furgoni per il trasloco..il tutto stando dietro a contratti da chiudere da una parte e aprire dall'altra, forniture elettriche in ritardo e molto altro.
Ragazzi..è stata una grande faticata e ho lavorato tantissimo con grandi pressioni , ma quando ieri sera mi sono ritrovata nella tanona vuota da sola e con alcune cose ormai sistemate e altre che si stanno sistemando..oh mamma che gioia.
La soddisfazione di aver fatto tutto da sola (speriamo bene ahah) è stata gioia alla stato puro.
Non credevo che sarei mai stata così orgogliosa di me stessa.

Tutto questo non per lodarmi (e imbrodarmi ) con voi , sapete che sono ben lontana dal farlo normalmente, ma volevo con tutto il cuore dire a tutti coloro che stanno faticando tanto nella vita , che stanno incontrando mille ostacoli , che sentono tante cose scivolare tra le dita , che a volte sono prese dallo sconforto quasi fino alle lacrime...arrabbiatevi.
Ma non con gli altri..con voi.
Lamentarsi non risolve niente, vanno benissimo i 5-10 minuti di lagna disperata (bah anche qualcosina di più daii :-D) , ma poi fate un favore a voi stessi: reagite. Non arrendetevi mai, tirate fuori la grinta che avete dentro.

Il grande segreto è che dentro ognuno di voi risiede un'energia che non conoscete e che vi può portare a vincere e ad essere soddisfatti di voi stessi più di quanto immaginate.
Abbiate fiducia in voi :-) e tanta pazienza..le cose le potete sistemare sempre.

Quindi vi auguro un nuovo anno pieno di forza di volontà e ottimismo proprio perchè ho capito che la combinazione di queste due cose possono fare davvero la differenza.
E tanta tanta tanta salute a tutti !!

E ora..mi vado a rilassare qualche ora..mi aspetta un nuovo anno molto impegnativo pieno di tanti progetti ;-)

Un abbraccio forte a tutti!!

venerdì 24 dicembre 2010

Felice Natale


A tutti voi auguro un Felice Natale , che sia sereno e pieno di gioia :-)

Un abbraccio enorme!

Silvia

martedì 21 dicembre 2010

Qualche notizia sul fronte occidentale

Ma proprio qualche piccola notizia ;-).

Prima di tutto ringrazio tutte le persone che mi hanno scritto per avere notizie sul disastro "nevoso" che si è abbattutto su Firenze ( Toscana in generale e anche Italia non siamo messi male eh?).
Sto benissimo grazie, sono stata fortunata da essere tornata velocemente a casa durante i primi minuti di nevicata e ho anche la fortuna che la nuova tanona non è molto lontana da casa. Ma in generale effettivamente la situazione è degenerata molto velocemente, traffico bloccato, linee telefoniche bloccate e via di seguito..lascio i commenti da una parte :-P, e vi ringrazio tanto tanto per l'affetto e per esservi preoccupati per me.
Tesoroni miei :-D grazie!

Le notizie del momento è che un po' a causa della neve, un po' a causa dei famigerati soliti ritardi dei traslochi e di tutte le persone che sono coinvolte in un trasloco..ancora sono in alto mare.
Diciamo che il bollettino di guerra è il seguente :
- mi hanno agganciato finalmente la luce venerdì scorso (purtroppo era stata staccata prima di me) almeno ora riesco ad andare a sistemare qualcosina anche nel pomeriggio tardi
- i muri sono sì bianchi ma c'è da rifinire quindi ancora ufficialmente gli imbianchini non hanno terminato :-P
- ho dovuto chiaramente sbaraccare dalla vecchia tana quindi per il momento è tutto ammassato in vari spazi della tanona (tra mobili e scatoloni non sembra più tanto tanona :-D ahah)
- ho scoperto con mia grandissima gioia che le luci esterne sull'insegna (che per ora non c'è) funzionano alla grande..ho anche le laterne di lato wow..pensavo fossero solo per bellezza (sai com'è ..per la famosa legge di murphy...) e invece gaudio e gioia funzionano! yuppieee..

ok sì casino lo so. Oggi i mobili sono tornati nel centro della stanza e coperti perchè gli imbianchini devono fare le rifiniture..ahhhh la mia povera vetrina..non vedo l'ora di riempirla di nuovo con tutte le mie cosine :-)

Tra poco è Natale e tornerò da voi per farvi gli auguri come si deve, ma volevo solo comunicare ufficialmente che (a parte il matrimonio che ho il 24 che poverini speriamo che non nevichi nuovamente..dai dai ciccini miei sono tutta incrociata per voi..poverini vengono da lontano e si beccano anche la neve..mahh) per tutto il periodo delle feste vi aggiornerò con tanto piacere dei lavori in corso della tanona , ma metto un pochino in pausa il blog "canonico" .
In realtà avrei..ho tante idee e cose da dirvi, novità e nuovi progetti, ma in questo periodo devo dare delle priorità altrimenti affogo nel mio stesso entusiasmo e questo non sarebbe per niente professionale.
Spero di tornare attiva anche prima di quello che spero..non si sa mai una botta di fortuna e di accellerazione non guastano no? ;-)..nel frattempo però rimango sempre qui per voi, quindi se avete bisogno scrivete o chiamate (ahh skype fuori uso in questi giorni nun zo pecchè) .
Ci sono sempre per tutti voi :-).

Ahh altre cose che ho scoperto, magari meno importanti tecnicamente , però piacevolissime per me devo ammettere:
- ho scoperto che Via Giampaolo Orsini dove è la tanona..è una gran bella via..ci abito vicino da più di 10 anni ma l'ho sempre frequentata poco..invece è piena di negozi moooolto carini (sì dai vabbè ho capito farò molto spesso tante passeggiate eh?)
- ho scoperto che la signora del negozio davanti al mio è troppo forte ;-)..cara Giulia mi piaci assai.. oh mamma porella chi si ritrova davanti ahahah

... ho anche scoperto che il bar (meraviglioso tra l'altro ccidenti sembra una gioielleria) accanto alla tanona ..fa' una cioccolata calda divina.
ehrm ehrmm..scuuuusiiiii non è che posso fare un abbonamentoooo?

:-P sarò la rovina di questa strada lo so..sono loro che per il momento non lo sanno :-D

mercoledì 15 dicembre 2010

La lista della spesa

Allora...latte, pane, broccoli...ahh scusate! :-P no no non era questa la lista che avevo in mente. Pardon.

In realtà la lista a cui pensavo è una lista che è talmente schematica che arriva ad assomigliare in modo (preoccupante) e impressionante ad una vera e propria lista della spesa.
Ma prima una piccola spiegazione per essere più chiara.

Uno degli aspetti più difficili, ma per difficile intendo da studiare bene a tavolino con professionisti seri e di talento con calma e pazienza..non certo impossibili da gestire, da affrontare con e per una coppia è da sempre e sempre sarà l'allestimento decorativo/floreale.
A chi è molto attento (o a chi io ho già fatto la solita ramanzina sull'argomento..vedi miei clienti, amici, alunni... :-D) non sarà certo sfuggita la mia descrizione.
Non ho scritto "composizioni floreali" o semplicemente "fiori". No e per un semplice motivo, quello che compone un vero allestimento di un evento non sono solo l'elemento materiale fiore, ma un insieme anche alquanto interessante ed emozionante di varie tipologie di materiali. Ceramica, vetro, legno, plastica e molto molto tra i quali... anche i fiori.

Fino a pochi anni fa' eravamo tutti molto abituati a partecipare come ospiti o convolare a giuste nozze con il bravo bouquet, la brava composizione per l'altare e i bravi centrotavola e...stop.
Da quando internet imperversa in ogni dove e quindi da quando il meraviglioso mondo dell'organizzazione del matrimonio a livelli professionali (chi io? ohhh yeahh) e l'ancor più meraviglioso mondo del wedding design quindi dello studio del design dell'allestimento di un matrimonio, arriva a noi come pane quotidiano attraverso mille blog, siti, professionisti bravissimi presenti anche in Italia ..beh è difficile ora non pensare alla possibilità di evadere dallo schema che vi ho elencato sopra.
Certamente ci sono molte varianti dei centrotavola e quindi è chiaro che buona parte degli allestimenti continuano ad essere splendidi e magnifici centrotavola pieni di fiori straordinari...ma è altrettanto chiaro che ora sia le coppie, che i fioristi che le wp sanno che si può fare qualcosa di diverso.
E vi dico la verità..per noi professionisti arriva anche un punto dove proprio ci mettiamo sotto esame per vedere cosa possiamo fare per creare qualche design veramente unico..quindi largo e spazio a tutto quello che ci può venire in mente.

(@weddingstyleguide) meraviglioso, di più straordinario esempio di allestimento dove il classico centrotavola non è presente e c'è molto utilizzo di elementi oltre ai fiori

Quindi cosa vuol dire "usare più materiali" ? Chi non ha notato che gli allestimenti oggi sono sempre più un insieme di vari oggetti? Probabile che ci sia un centrotavola principale , ma che poi è accompagnato da vasetti, candele, piattini, bicchieri, tazze e chi più ne ha più ne metta.
Si arriva poi a trovare anche allestimenti che eliminano completamente il concetto di centrotavola e scompongo tutte le "regole" canoniche di un canonico allestimento.

Ora vi sentirete leggermente sperduti a cercare di capire cosa c'azzecca la lista della spesa con questo discorso.

Le "liste" sono quelle famigerate vere e proprie liste che i futuri sposi portano (alcune volte) dai fioristi per farsi fare un preventivo. Non negate :-D ahah..ne ho viste diverse in giro anche su forum vari e girare anche tra conoscenti.
Allora scusi vorrei...
1 bouquet
2 lato sposi in chiesa
1 altare
10 centrotavola
quanto fa'?
e ho visto purtroppo spesso fare una scelta basata spesso e volentieri sul risparmio economico piuttosto che controllare sia quello che quello che è proposto.

(@weddingchicks) ecco se volevo trovare un esempio di uso di materiale molto originale..sono stata fortunatissima! un delizioso esempio di uso tazzina e piattino per decoro "appeso"

Noooo ragazzi aborro! Non si fanno le liste :-D daiii. Vi spiego anche il perchè. Vi aiuterà questo a scegliere la soluzione migliore che vi dia una ottima qualità e il più giusto lato economico. La lista ve la faccio io però ahahah (predico bene ma razzolo male ehh ;-) ), ma almeno riesco a darvi dei puntelli precisi

1- Prima di tutto non cercate solo tra i fioristi che sono attorno a casa vostra perchè potrebbero non essere la soluzione migliore per voi, girate un po', guardate anche su internet e contattate senza problemi, sono tutti pronti ad aiutarvi
2 -Non pretendete da nessuno di loro che vi diano preventivi precisi per telefono o per email , magari alla prima chiaccherata. Andate a trovarli nel loro negozio o studio perchè dal loro ambiente e da come si presentano ai vostri occhi potete capire molto e sentire se c'è quel famoso "feeling" tanto importante. Poi con calma spiegate bene quello che avete già in mano : data, luogo e stile che sognate. Parlate , parlate , parlate..date più dettagli possibili
3- La lista non può essere un metodo vincente perchè anche se il classico centrotavola è quello che cercate e desiderate, molte sono le varianti che possono essere prese in considerazione , stilate sì un elenco di quello che vi serve ,ma fatelo insieme al fiorista. Però proprio per quello che ci siamo detti prima..non è detto che la soluzione che più vi piace sia composta da un semplice centrotavola..siate aperti anche a diverse idee.
4- Lasciatevi consigliare. Quello che avete davanti è un professionista dei fiori e degli allestimenti , i suoi consigli potrebbero portarvi ad ottenere il massimo con il minimo sforzo , o addirittura ottenere anche l'inaspettabile.
5- Se avete in mente un budget limite ditelo al fiorista, questo perchè è bene dare subito una chiara idea di quelle che sono le vostre decisioni in merito, questo vi permetterà di non perdere tempo.
6- Non prendete i vari preventivi in mano scegliendo solo "quello che costa meno" , leggete sempre ben attentamente quello che vi è proposto e quelli che sono i servizi inclusi. Troppo spesso purtroppo la qualità viene tralasciata a favore dell'importo finale e quelle volte (spesso almeno) potreste trovarvi con alcuni problemi, perchè solo troppo tardi ci si accorge che alcune cose mancano, alcune cose saranno allestite con meno fiori per rientrare in un certo importo , alcuni servizi mancano ecc .ecc. Se tutte queste ..chiamiamole mancanze sono da voi volute o comunque comprese e accettate allora pefetto, come vi dico sempre dovete essere pienamente consapevoli di quello che succede. Ma se è il contrario questo potrebbe arrecare qualche piccolo disturbo in più

(@thesweetestoccasion) cosa vedono i miei occhini?? accidenti anche delle stupende cornici e alzatine di cristallo ..cipicchia

E sopra ad ogni altra considerazione....abbiate pazienza.
Ve lo dico per esperienza ormai, non è per niente facile creare un allestimento che sia lo specchio dei desideri di chi abbiamo davanti e fare questo , cercare spunti, trovare materiali,oggetti e utilizzi anche alternativi è un lavoro da fare con molta cura e dedizione. Quindi aspettate con pazienza (anche se un tempo limite datevelo chiaramente) , ma state tranquilli che quel tempo di attesa è solo per voi.
Solo per realizzare il vostro sogno.

(@paintingelephant) altro esempio ultra ultra bello di uso di materiali vari e di "scomposizione" dei centrotavola

Basta eh fogliettini sparsi con liste improbabili per rendere più facile la scelta, non c'è niente di facile..è il vostro matrimonio e se noi tutti operatori prendessimo per "facile" il nostro compito ..mah..non so' quanto bene faremmo il nostro lavoro no? ;-)






venerdì 10 dicembre 2010

Sfumature


Dire che siamo già arrivati ad un bel bianco è un sano eufemismo.
La verità è che quel caro colore arancio ha reso vita molto difficile allo squadrone di imbianchini che sta' facendo cotanto lavorone di non solo rimbiancatura ma proprio di rintonacatura. Un applauso agli imbianchini infaticabili.

Beh diciamo che siamo arrivati a metà fondo bianco e metà rosa salmone..questione di sfumature no?

:-D dai però qualche passetto avanti lo abbiamo fatto.

martedì 7 dicembre 2010

Le curve di una sposa

♥♥ livello medio (legenda qui )

Alt.. ehh birbantini :-) che state pensando eh? ;-)
Nooo dai non sto parlando delle curve naturali di una donna, ma di altre curve.

Ecco e qui arriva il dubbio amletico.
Ma quali curve? Eccola si è bevuta il cervello definitivamente!

Sono sulla buona strada nel bermi il cervello anche perchè sta proprio affogando nei mille progetti e nelle anche più numerose idee , ma ora prima di arrivare a dare proprio i numeri..dai spero di resistere ancora un po'.

Sembra un argomento a leggere fino a qui poco serio ,anche perchè io non è che mi metta molto di impegno vero? Ma la realtà è che è serissimo e che mi sta' moltissimo a cuore e per il quale ho già un progetto di cui vi parlerò all'apertura del nuovo studio.

Io,da wedding planner, di curve nelle mie sposine e in tante altre ne vedo.
Eccome se ne vedo.
Ne vedo troppe. Troppe troppe.

Parliamo di postura e di atteggiamenti.
Ah brutto argomento vero? uhmm sì sì lo so..purtroppo è così per tutti,tutti i giorni e in tutte le occasioni, ma quel giorno bando alle spose che non hanno un giusto portamento.
Non faccio questo discorso per fare la bacchettona o per fare la troppo rigida nelle regole, ma vi posso assicurare che avere una giusta postura può dare una marcia in più non solo nel vostro look , ma anche nella vostra grinta e sicurezza. Camminare a testa alta non è solo un modo di dire per dare coraggio..è proprio un'importante regola per guadagnare sicurezza e camminare correttamente.

Mi permetto dal mio piccolo posticino (non sono certo un'esperta di catwalk quindi di camminate di moda o sfilate,ma qualche piccolo consiglio mi fa piacere darvelo), di elencarvi alcune "regole" per una buona postura e per dare una visione vincente (quindi valida anche per tutte le persone non solo le spose eh :-D) di voi.
Diciamo che per le spose tutte le regole valgono il doppio ;-), soprattutto le ragazze che fanno le prime prove di abito ...regole d'oro credetemi.

1- Come dicevo prima tutte le seguenti regole sono oro per le ragazze alla prima prova abito, perchè il come provate un abito potrebbe dare un effetto diverso all'abito stesso e quindi alla vostra gioia di vedervelo addosso. Fate un esercizio con me: mettetevi davanti ad uno specchio in intimo (i vestiti mascherano molto i nostri atteggiamenti fisici e posture), fatevi una foto e osservando bene la vostra figura annotate quello che secondo voi non va. Mi raccomando che in queste note non ci siano cose tipo : " ho il seno troppo piccolo", " ho troppi kg addosso" , " sono troppo bassa " perchè mi arrabbio eh ! La postura è importante, il come siete fatti è prezioso e unico. Per favore annotate solo veramente quello che non vedete di corretto nella vostra postura e non nel look..anche perchè vi ricordo che il più delle volte il 90% di quei "difetti" lo sono solo ai vostri occhi (segreto segretissimo..i vostri futuri mariti neanche la vedono la vostra cellulite, adorano il vostro seno piccolo o la vostra altezza ). Vi renderete conto leggendo di quello che dovete controllare, ma state tranquilli che non c'è niente di irrimediabile

2- Che sia durante le prove del vostro abito nuziale, o che siate davanti allo specchio in casa da soli guardatevi bene anche di fianco. Forse vedrete che le spalle sono leggermente (o molto) curvate verso il busto. Ruotate le spalle con un movimento circolare e tirate fuori bene il petto. Questa postura sbagliata viene molto spesso fuori da posizione prolungata al computer o lavori di scrivania, a volte è generato dall'imbarazzo adoloscenziale dell'avere un seno (parlo chiaramente per le signore ;-) ) e che viene prolungato anche da adulti,ma ancora più spesso è un campanello serio di insicurezza. Tirare fuori il petto ruotando indietro le spalle (piano eh :-D altrimente vi fate male) vi mette in una posizione naturale di apertura verso il mondo e le persone che può istintivamente spaventare, ma fatevi coraggio e ricordate che siete tutti unici e irripetibili e per questo motivo meravigliosi, non vi vergognate mai di come siete e di chi siete. Affrontate la vita a petto aperto contando sulla vostra forza e ne avete da vendere.

3- Controllate la curva della vostra schiena. Premessa importante: se vedete che avete una spalla più alta dell'altra o se ci sono dei seri dubbi che abbiate un pochino di scoliosi andate da uno specialista..questo non è per il vostro look..è per la vostra salute. La schiena ha una sua curva naturale , ma la parte delle spalle e scapole non dovrebbe essere troppo curvo verso il davanti. Cercate di controllarvi ogni tanto negli specchi anche quando siete fuori, basta anche nelle vetrine dei negozi e rimettetevi subito dritti . Unica regola senza sforzi e senza sentire male, mi raccomando.

4- La testa non è un'appendice che deve ciondolare davanti, ma avere un suo senso sopra il collo. Esiste un esercizio di pilates molto interessante e velocissimo per capire se avete una postura del collo sbagliata,la insegno di solito alle mie sposine,ma sul blog è un pochino complicato, comunque cercate di stare dritti con la testa rispetto alle spalle e da subito vi sentirete anche più sicuri ;-)


(@brideweddingdress.com) ok è glamour e è una posizione perfetta per set fotografici e per le foto del matrimonio, ma non è proprio il caso sedersi sempre così vero? :-D ahah..ma vi volevo far vedere che non si accavallano le gambe mi raccomando..solo un piccolo incrocio dei piedi al limite

Detto questo, che sono le regole base per avere un portamento corretto da fermi vi spiego il perchè e poi andiamo avanti.
Vedere magnifiche future spose mettersi davanti allo specchio per provarsi un abito e vederle curve perchè si vergognano, perchè sentono anche il peso di ansie e paure (il nostro corpo è sempre lo specchio della nostra psiche), perchè passano ore al computer..che si vedono con tristezza nello specchio anche con il più perfetto abito per loro perchè quello che vedono riflesso è una donna piegata (a volte dalla vita)..non mi fa bene.
Sono troppo dispiaciuta perchè riconosco la me di qualche anno fa' in loro.
:-D E le bacchetto! Su tesori tirate fuori il petto e spalle indietro, senza strafare questo è il segreto per mantenere la postura...e vedrete un'altra voi in quello specchio.
Basta in molti casi impostare il proprio corpo nel modo giusto per trovarsi belli e per acquistare sicurezza..e questo è importantissimo per le mie future spose no?

Insomma ci sono tante curve nel corpo di una sposa, ma vorrei che solo quelle di puro interesse maschile ;-) rimanessero, cancellate per quanto vi è possibile tutto il resto e vederete che anche il modo in cui affrontate la vita potrebbe cambiare.

Altri piccoli consigli:
- quando camminate non guardatevi i piedi o il pavimento, testa alta e guardate davanti a voi. Una sposa meravigliosa non può guardare per terra mentre percorre la navata della chiesa ;-)
- quando sedete non divaricate le gambe come se foste con dei jeans (in realtà neanche con i jeans si deve fare), sedetevi composte con la schiena ben dritta e le gambe unite (non accavallate) con i piedi leggermente piegati rispetto ai ginocchi in modo che i vostri stinchi formino una linea obliqua rispetto al vostro corpo. Per un effetto ancora più elegante incrociate pure i piedi con le caviglie una sopra l'altra. Piedi uniti e mani non sguaiatamente appoggiate sul grembo, ma unite o comunque vicine posate sulle ginocchia o sulle cosce. Ricordatevi anche da sedute di tenere le spalle indietro eh ;-)
- il bouquet non è un sacchetto della spesa ne' tantomeno un microfono, va tenuto con grazia e come se fosse la cosa più preziosa e all'altezza giusta. Quando fate la vostra camminata verso l'altare tenetelo con entrambe le mani e come altezza deve stare all'incirca altezza inguine. Durante il ricevimento fino alla cena potete tenerlo in mano anche con una mano sola chiaramente :-D ahah, ma sempre con leggerezza e tenetelo troppo a "testa in giù" perchè è un elemento importante e i vostri ospiti devono poterlo ammirare (e poi qualche bouquet potrebbe rivonarsi a stare troppo giù)

(via voiceoffashion.com)questa la perfetta altezza del bouquet e quando camminate un piede davanti all'altro :-), ma la signorina ha i gomiti troppo in fuori forse perchè è solo una sfilata. Lasciate i gomiti più morbidi ai lati della vita per un effetto naturale

Ultima cosa...per favore :-D non camminate ne' troppo veloci ne' a passi troppo lunghi..vi perdete lo sposo da qualche parte così ahahh.

Ahh che bello le mie sposine pronte per affrontare il primo giorno del loro radioso futuro ...senza guardare per terra nella paura di inciampare.





venerdì 3 dicembre 2010

Magnolia Wedding Designing Studio

Io non sono normale.
Lo so.
In questi giorni di inscatolamenti, di imbianchini indaffarati, muratori , furgoni , mobili da smontare e rimontare, linee telefoniche da trasferire e tante riunioni con il mio team per allestire come si deve lo studio nuovo...ecco proprio ora aggiorno il blog in modo così veloce?
No non sono per niente normale.

Oggi ho fatto altro piccolo passetto avanti e ho aggiornato il sito ufficiale non solo con il nuovo indirizzo , che ora inserirò anche sul blog non vi preoccupate, ma ho anche provveduto ad aggiornare la tipologia di attività descritta perchè come vi dicevo, è nato il nuovo servizio di design per eventi by Magnolia.

Proudly announce (con orgoglio annuncio..ma tanto orgoglio eh :-) ) :
MAGNOLIA WEDDING DESIGNING STUDIO

Un piccolo grande sogno che avevo nel cassetto da tanto tempo e che stavo studiando nei particolari e sul quale ho tanto lavorato per dare il meglio, quindi sono sovraffatta dalla gioia di dirvi non " nascerà" ma " è nata" la sezione di Magnolia per il design di eventi.
E attenzione che è proprio nella declinazione del verbo che sta' sempre la determinazione di ognuno di noi (ma su questo argomento presto vi darò delle notizie che spero potranno interessare alcune di voi..suspance per il momento)

Sostanzialmente la differenza tra i servizi di Magnolia prima e dopo è abbastanza pesante, perchè se prima io ero a vostra disposizione per organizzare il vostro matrimonio (o qualsiasi altro tipo di evento , ci tengo a dirlo perchè spesso le persone si stupiscono che organizzo anche feste di qualsiasi tipo, inaugurazioni, presentazioni ecc) e lavoravo insieme a voi per darvi i migliori professionisti sul mercato per poter realizzare e materializzare il vostro progetto..ora all'interno del nuovo studio di Magnolia esiste un team creato appositamente per questo scopo.
Team formato da :
Me
come direttore creativo
Non uno ma Il Mio Team di flower designers (tre persone di grande entusiasmo e talento)
Ben due architetti (uno più specializzato sul design di interni e uno più talentuoso sul design degli esterni, entrambi importantissimi )
Un designer di moda per lo studio cromia colori e studio personalizzazione tessuti ,arredi e che da' quel pizzico di glamour a tutti gli eventi (cosa che mi gaza non poco vi dico la verità)
e il mio geniale supervisore e coordinatore.

(via sha3teely) ok questa immagine mi piace in un modo incredibile prima di tutto perchè sarà anche un caso ma il colore di fondo è esattamente quello che ho trovato nel fondo al mio arrivo (ndr ora siamo arrivati ad un chiaro salmoncino dando mani di bianco) e secondo mi piacciono tanto le figure dei personaggi...oh siamo proprio noi spiccicati! :-D ahahah incredibile io mi riconosco in quella con la mano alzata , quello accanto ha i baffi proprio come uno degli architetti. Increddddibbbbile

Insomma dai non male no? oh mamma tanta gente da gestire :-D ahah

Quindi a conti fatti cosa cambia in casa Magnolia?
Che i servizi che potete trovare sono ampliati a dismisura, perchè questo non toglierà niente alle coppie che avranno bisogno di una sana organizzazione punto e basta.
Eh già perchè è chiaro che non sempre è necessario avere un team così formato , magari basta studiare il design con la fiorista ci mancherebbe no?

Lo sapete la serietà prima di tutto .
Questo vuol dire che ogni coppia verrà seguita da me personalmente ( e qui non ci piove, vale per tutti non esiste che vi lasci in mano di nessuno che non sia io) e a seconda del budget, delle richieste , dei sogni metterò in azione le figure professionali che più mi possono aiutare per le specifiche realtà e che mi possono aiutare a darvi ancora di più del massimo.
Una cosa è certa : Magnolia continuerà a gestire tutte le coppie nessuna esclusa.
Guai a chi pensa che questi cambiamenti vogliano dire che non si creano più pacchetti, che non aiuto più i budget low cost , coppie che vogliono andare all'estero, coppie omosessuali, coppie con budget medio/normali e non.
Ho solo fatto alcuni passi per permettere veramente a tutti di poter trovare la realizzazione del loro sogno, perchè forse se qualche discriminazione l'ho fatta è stata più rivolta verso i budget alti (e oltre) che non verso il basso.

Mahh..se mi racconto la verità è solo che volevo creare uno studio di wedding planning e designing completo , perchè la mia passione per questo lavoro non poteva fermarsi a dare solo una parte di soluzioni.
Vorrei davvero far trovare a tutti una soluzione perfetta.

Ecco..questo è uno dei progetti che ho sviluppato finalmente per la mia adorata Magnolia.

Ma non finisce qui.
Ah no!

giovedì 2 dicembre 2010

La Magnolia inscatolata!

Volevate i work in progress..e io intanto vi posto i inscatolament-in-progress :-D

evviva si riapre il canale youtube!

Olè!