• Chi sono
  • Contatti
  • Corsi
  • Mentoring
  • Il mio sito

lunedì 8 aprile 2013

Le 40 cose non avresti mai voluto sapere di una Magnolia

i miei primi meravigliosi 40 anni ? 
via che scateno la Marina Ripa di Meana che è in me daje ( e come dice la mia Vale "daje = tipica interlocuzione fiorentina di wedding planner ubriaca)

sie non pensarai mica che mi metta a scrivere un romanzo hooootte vero? 
primo non sono proprio così sicura di come si scrive un libro anche se mi piacerebbe
secondo non sono neanche tanto sicura di avere materiale hooootte da inserirci 

ma perchè tutta questa manfrina? perchè oggi è il mio compleanno!

tanti auguriiii a meeeeee
tanti auguriiiiiii a meeeeeeeeee
tanti auguri a mangoliaaaaaa
tanti auguriiiii a meeeeeeeeeeeeeeeeee
e vai so' 40 tondi yuhuuuu 

via giftsfrommothers


-_- stai scherzando? 
come 40? 
ma se ho finito le scuole ...cosa? se ti dico un paio di mesi fa sto esagerando
ma se ho appena comprato il mio primo reggiseno?
ma se ho appena avuto il mio primo ciclo?
ma se sono appena uscita di casa dei genitori?
ma se oggi è l'8 aprile 1993?

come? è il 2013 ?      -_- e lo dobbiamo sbandierare così ai due venti? 

sì ok oggi entro negli anta e devo dire che a parte qualche giorno alcune settimane fa, di terrore per questa data, ad oggi mi sento sul serio proprio bene
e sai che ti dico? 
col cavolo che tornerei indietro ai 20 anni , ma vaaaa troppi problemi, troppe seghe mentali, troppi casini, troppe incertezze..oh beh le incertezze le ho anche ora , ma a 20 non avevo ancora provato gli effetti di un buon martini

Oggi è il MAGNOLIA PARTY baby

come si festeggia oggi? oh mio tesoro, oggi festeggi con il quizzetton mega qui sul blog, si festeggia con te e con tutto il  gruppo Magnolia, perchè non per vantarmi, ma è sul serio un bel gruppo
e non mi vanto perchè l'unico motivo per cui è un bel gruppo è perchè le persone al suo interno sono le persone che sono , sono la mia famiglia e io la loro questo qualsiasi cosa succeda 

Prima di tutto , prima ancora di arrivare al quizzetton di oggi, voglio congratularmi con una persona che ha risposto (tra le decine di risposte che ho ricevuto ) ad un mio vecchio post che puoi rileggere qui ...ebbene mia cara MARINA ... sei tu la fortunata che entra nel gruppo per un periodo di prova a partire da quando commenti a questo post, e non per quelle che sono state le tue impressioni e desideri sul lavoro di wedding planner, ma perchè alla mia domanda " chi è la persona che vorresti diventare?" hai risposto " la mia amica Doriana
desiderare di essere come la propria amica è stata la cosa più bella che tu potessi scrivere

MARINA quello che ti passa nel tuo cuoricino è prezioso per me, quel sentimento serve al mio gruppo, quindi sali a bordo e divertiti

alloraaaa
visto che le domande che mi arrivano via email , messaggi e altro , su di me, su quello che ho fatto, su quello che faccio, su cosa spero e sogno , sono tante... io non riesco a rispondere a tutte e sapendo bene che io sono "diversamente normale"  ^_^, non ti accontento e invece che rispondere alle tue curiosità cerco di riassumere le 

40 cose che 
NON AVRESTI MAI VOLUTO SAPERE 
DI UNA MAGNOLIA

1. ho 40 anni, ma a volte ragiono come una di 10 e agisco come una di 15 che non è proprio il massimo
2. cioè..per quanto tu mi senta parlare di martini e olive non pensi sul serio che io sia un'alcolizzata vero? sono abbastanza astemia (ho detto "abbastanza" e qui cala il mistero)
3. continui a chiedermi come faccio a dire/scrivere sempre le cose giuste: pensi che io non provi il tuo stesso senso di inadeguatezza o insicurezza quando scrivo un post , quando faccio un video? ma va! forse faccio quello che dovresti fare anche tu... dico esattamente quello che provo con il tatto di sapere che c'è chi soffre per certe cose ,ed essendo un essere umano..ci prendo al 90%
4. ho un marito il magnolia marito sì e lo sai, è un marito premuroso che mi ama, è un marito che mi sostiene , ma non sempre mi capisce.... e come dargli torto. Fino a un po' di tempo fa cercavo di fargli capire il mio mondo e ne ottenevo solo litigate, ora ha scelto di prendermi così come sono senza farsi troppe domande... va molto meglio, è un uomo saggio
5. no non ho figli e no non perchè non posso , ma perchè è stata una decisione di coppia
6. amo disperatamente la cioccolata , la mia dannazione eterna
7. forse sono più magra di quello che faccio credere al mondo, ma non sono certo una 40 , ma un'abbondante e gioiosa 44 , ma sono sacrifici  duri per rimanere così
8. mi sono sposata nel 2005 alle Isole Fiji 
9. ebbene sì fino a 7 anni fa pesavo 92 kili, ora sono 62 (di inverno anche 65 a dire il vero) e no non è un miracolo è sacrificio baby, solo la determinazione ti salva
10. adoro winnie pooh, ma non lo diciamo troppo in giro
11. sono fan di george michael ma questo lo avevi già capito dai mille link al giorno che metto e su questo i miei 15 anni virtuali mi partono automaticamente
12. non sono una patita dell'ordine, tranne che sul lavoro
13. ho sofferto per 10 anni di attacchi di panico...ora sono loro che soffrono me che è diverso
14. non sono una persona che si lamenta, ma quando faccio la spesa e diluvia due "maremme" le tiro
15. forse è la mia toscanità (occhesidice così? mah) ma cerco sempre di sdrammatizzare solo fino al punto in cui farlo sarebbe da stupidi
16. il mio libro preferito in realtà sono due :  "Orgoglio e pregiudizio" e " L'orto di un perdigiorno"
17. il mio colore preferito: tutti escluso il marrone diarrea (ne sa qualcosa una povera allieva)
18. faccio la wedding planner perchè sì sì .. ho visto il film della JLo ok? qualcosa da ridire? considera che fino a 10 anni fa non si poteva certo decidere per un altro motivo.. e chi li conosceva i wedding planners?
19. il mio orario di lavoro di solito è dalle 10 la mattina fino verso le 11 di sera (e anche di più con pause per riprendermi) inizio tardi perchè finisco tardi  non perchè non sono mattiniera, prima cerco di fare la moglie cercando di riuscirci almeno un po'
20. cucino tremendamente bene, ma non lo faccio quasi mai in modo serio.. che palle
21. credo di essere nata con il walkman (ndr il bisnonno del ipod) , senza musica di sottofondo non ho mai studiato, lavorato, cucinato, stirato ecc...
22. sto molto bene in compagnia anche di me stessa
23. mi perdono anche se non dimentico cosa combino
24. leggo gli Harmony in tanto in tanto, specie le exxxxtreme edition eh sì, ma inizio dal fondo a leggere
25. di me puoi dire che sono una dannazione o una benedizione, ma non ti mancheranno mai le parole stai tranquilla
26. odio stirare
27. odio come mi guardano i panni da stirare di solito (non sono belle scene)
28. mi sono guardata per molti anni allo specchio disprezzandomi per quanto agivo senza pensare o pensavo senza agire, ma questi tempi sono finiti , ora il pensare e l'agire sono due cose che si bilanciano
29. ho creduto per una vita, perchè mi si ripeteva fino al vomito, di avere un carateraccio solo perchè amo essere diretta,ma con tatto: per fortuna ho creduto di più a me stessa alla fine perchè il mio caratteraccio mi ha salvata
30. amo fare di testa mia, ma perfeziono l'idea con i suggerimenti degli altri
31. sì ok -_- odio il tubetto del dentifricio strizzato nel mezzo
32. adoro il profumo di vaniglia, ma quella buona però 
33. adoro la pizza, la pasta, il riso, la carne, il pesce, i legumi, la verdura, la frutta, i dolci..si ok ok -_- ho capito ..adoro mangiare
34.non ho un cassetto di sogni perchè l'ho recentemente rotto continuando a rovistarci dentro
35.non sogno ad occhi aperti, chiudo gli occhi e mi butto 
36.non sono sicura di cosa diventerò e farò tra 20 anni, ma sono sicura che continuerò a rompere le scatole a molti, lo giuro a me stessa
37.ucciderei per avere la chance di organizzare un matrimonio disgustosamente ricco
38.io vorrei essere disgustosamente ricca a pensarci bene
39.vorrei far vivere serenamente tutti quelli che amo con la mia disgustosa ricchezza
40.per me un grazie vale tutta la disgustosa ricchezza dell'universo

ecco qua ti ho vomitato abbastanza? ^_^ pensa te quando ne compirò 50 ahahah

e il quizzetton dici?

commenta sotto ed dimmi quali sono le 3 PAROLE che descrivono
il "POTERE DELLE 3 C" famosa teoria alla base di ogni imprenditoria
(-_- no, non è culo culo culo finiscila)

sono 3 parole che descrivono la base vincente di ogni imprenditoria che sia di wedding planner o altro

mio tesoro se sei nel gruppo lo sai vero cos'è questo?

 
yes! un punto oliva special ! lo ottieni insieme all'anteprima del "catalogo raccolta punti"..prima certe cose le sai e prima puoi muoverti per raggiungere le pentole che ti piacciono no? (ah per chi non capisce..ops..inizia il tuo percorso per entrare nel gruppo Magnolia e vedrai quante olive ti rifilo e valgono tutte moltissimo)

per chi non è nel gruppo: ti regalo l'entrata ad un prossimo evento gratuito
che organizzerò per il gruppo
non male no?

tanti auguri a me e a te sai? perchè se io festeggio tu festeggi con me mio tesoro


La nostra community si basa anche sui commenti che lasci qui sotto..fai sentire la tua voce e fammi sapere cosa ne pensi , condividi e apriti agli altri...solo questo è il segreto del vero successo
  Da ora in poi tutti riceveranno i consigli..ogni volta io prenderò qualcuno che avrà comunque commentato sui post e a turno tutti avranno il loro pizzico di magia , contenta?

Ti sei iscritta alla Mewsletter? inserisci la tua email e nome nelle caselle in alto a destra e aprirai le porte ad un magico mondo fatto di informazioni, idee e tante sorprese


post signature

48 commenti:

  1. e Non c'è due senza tre....auguri anche qui!!!!
    ;-)
    Che bello questo post!!!!

    Il potere delle 3C: Contenuto-Community-Commercio...(?!)

    RispondiElimina
  2. E vai di auguri... e belle "le 40 cose che non sai di me"... alcune cose non le sapevo proprio!!!

    Il potere delle 3C? Contenuto - Condivisione - Conoscenza ???

    Finalmente sono tornata operativa, che mi sono fatta scappare troppe O.S. (olive special, per gli amici)

    RispondiElimina
  3. C_C_C
    Capacità, Comunicazione ,Caparbietà... ?

    "26. odio stirare
    27. odio come mi guardano i panni da stirare di solito (non sono belle scene)"

    Anche io... e stasera stirerò anche per te!
    Buon Compleanno Silvia, brindiamo, cin cin!
    Paola Piola

    RispondiElimina
  4. capacità - coraggio - costanza ? Chiara G. (non mi fa firmare in altro modo!!)

    RispondiElimina
  5. Le 3 C?
    Ero assente a questa lezione maestra -_-
    Proviamo:
    Comprensione. Ci vuole comprensione per sè, per gli altri e per i clienti. Se non comprendi sei granitico e se sei granitico sei fregato.
    Calma. Ecchè, vorresti tirare il tuo portapenne piumato in testa al tuo interlocutore solo perchè ti ha ripetuto per l'ennesima volta una cosa che gli hai spiegato un milione di miliardi di volte?
    Cuore. Senza non vai da nessuna parte.

    Auguri Silvia, puoi mangiare anche le mie olive, tanto non mi piacciono :D
    <3

    RispondiElimina
  6. 31. sì ok -_- odio il tubetto del dentifricio strizzato nel mezzo

    Sì ok, siamo anime gemell! :-D Auguri mia cara!
    Ma mica sarà la Vale in questione?!?...Dajeeeee!!!! :P

    Ah, rispondo anche al quizzettone: Customar,Competitors,Corporation. Coltivale,falle interagire e avrai la chiave del successo!
    Bacio bacio,
    Vale

    RispondiElimina
  7. Tanti Auguri Silvia :-)
    Come non sottoscrivere in pieno i punti 26 e 27??? Praticamente non lo faccio mai... ieri quando ho acceso il ferro da stiro dopo non so quanto tempo il mio compagno mi ha detto "vuoi far piovere???" e stamattina visto che pioveva ha rincarato con un "che ti avevo detto? era meglio che non stiravi.... :-O"

    Le 3 C (me le insegnarono ad un corso ma non so se sono quelle che intendi tu) : Comunicazione - Competenze - Credere in se stessi.

    un bacio grande ^_^

    RispondiElimina
  8. tanti cari auguri anche qui!!! ^_^
    Bellissimo post; e non è da tutti mettersi a nudo così...pregi e difetti!!
    la risposta al quizzone è: Corporations, Customer, Competitor (ovvero impresa, cliente e competitor)...i tre fattori per avere successo!
    Daniela Silvia R.

    RispondiElimina
  9. Ancora e ancora tantissimi auguri Silviaaaa!
    Bello leggere questi punti...il n. 6 lo condivido e lo comprendo!!! ^_^

    Per il quizzeton...mmmm, questa domanda mi sa tanto di seminario Business sereno, veroo? E che sfiga, il mio è tra due giorni!!! Posso rispondere dopodomani??? :D
    dai,azzardo qualcosa: Conoscenza (perché bisogna essere preparati), Collaborazione(che aiuta a crescere), Competitività (perché bisogna essere i migliori competitor di se stessi, come il quiz dell'altro giorno al quale non ho risposto bene...come a questo d'altra parte!!!!)
    Mi sa che più che l'oliva, mi tocca il nocciolo... -_-

    RispondiElimina
  10. Tesoroooooooooooooooooo tanti meravigliosi auguriiiiiiiiii!!!!
    ...... e dopo aver finito sti stipendi mi dedico alla lettura delle 40 cose che NON AVRESTI MAI VOLUTO SAPERE
    DI UNA MAGNOLIA !!!!!!!!!!!!!!!

    TANTI AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    RispondiElimina
  11. Ammetto che non conoscendo questa famosa teoria l'ho googlata e la risposta migliore è stata CBA, Confartigianato, confcommercio, ma ho il lieve sospetto che non siano queste quelle a cui alludi.
    Per quanto creda che la risposta di Daniela potrebbe essere quella giusta, per correttezza scrivo quelle che avevo pensato e perché.
    Carattere, se stai lì a piangerti addosso non andrai da nessuna parte, bisogna tirarti su le ma su le maniche e affrontare le sfide e i problemi.
    Collaborazione o Condivisione, questo sarebbe molto da Silvia, se ci si aiuta vinciano tutti, il

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ci si aiuta vinciamo tutti, un sistema io vinco e tu perdi non è sostenibile per il mondo.
      Cura, cura dei clienti, cura dei rapporti con i fornitori, cura della propria immagine pubblica e di sé stessi.
      Sono proprio curiosa di sapere qual è la risposta giusta e non vedo l'ora di imparare qualcosa di nuovo.
      Ancora auguri Silvia

      Elimina
  12. intanto ti faccio gli auguri anche qui!!! poi rifletto sul quizzettone... e poi mi leggo il tuo bellissimo post!!!!!!!! grazie Silvia e tanti tanti cari auguri di cuore!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao Silvia
    auguroni da una che gli "anta" lo ha passati già da due anni,leggendo questo tuo post mi sono commossa,mi sono venuti gli occhi lucidi perchè nelle tue parole mi sono rivista (a parte sulla decisione dei figli perchè come ben sai ne ho due e a parte il fatto che nemmeno io sono un'alcolizzata ha ha ha, se mai bevitrice di caffè ha ha ha)perchè le tappe della tua vita,elencate una sotto l'altra sono state anche le mie
    ti ammiro molto e ritornando alle tre C per me sono :

    CONSAPEVOLEZZA
    CREDIBILITA'
    CUORE

    auguri!!!!
    baci
    Stefania

    RispondiElimina
  14. Auguri, Silvia. Che questo giorno sia il primo nel resto della tua vita...meravigliosa.

    Io opterei per:
    Coraggio
    Credo (non mi viene altra parola, porta pazienza - sono dislessica stamattina)
    Costanza

    Se non ho il coraggio di fare rimarrò ferma nello stesso punto. Devo avere anche il coraggio di correggere il tiro dove sbaglio e buttarmi dove non so se riesco a stare a galla.
    Se non ci credo altri non ci crederanno ed è inutile iniziare.
    E se non ho la costanza tutto il mio coraggio e il mio credo non potranno portare frutti.

    Ovviamente sono importanti anche altre cose. Ma questi sono i punti a cui non credo che nessuna attività possa fare a meno.

    Che splenda il sole sul tuo cammino.

    RispondiElimina
  15. Non ci sono parole sufficienti per esprimere il tuo essere unica!
    Non ci sono persone nel mio mondo che io apprezzi cosi' tanto, tu sei veramente qualcosa in piu', (e ho dovuto attendere un sacco di anni per conoscerti!), brava e bella Silvia, sei adorabile! Un mondo di auguri!!!

    RispondiElimina
  16. Quaranta cose che non sapevo di te! Beh no, non è vero, ne conoscevo più della metà, anche se potresti scriverne altre che ti sei dimenticata.
    La determinazione, la perseveranza, la tenacia, la genorisità e la visione che ti contraddistinguono.
    Di nuovo augurisssssimi Silvia! E GRAZIE... tu sai perchè!
    Per le 3 C vediamo se anche stavolta mi tocca comprarmi le olive da sola :)
    Coraggio, coerenza e costanza. :-*

    RispondiElimina
  17. Silvia ci sono....chiudi gli occhi e aspetta il mio "Apri"....
    La vedi? E' una torta chantilly tutta x te...BUON COMPLEANNO Amica.

    Uhm uhm...
    il triangolo delle 3C
    Corporazione Cliente Concorrente

    E...speriamo che le olive siano sempre di più!!!

    RispondiElimina
  18. Tanti Auguri!
    Poi ti scrivo in privato perché io sta cosa della community non è che l'ho capita tanto bene.
    Secondo me le 3 C sono: Condivisione, Competenze, Costanza. E poi anche se non è così, mi piacerebbe fossero queste. Che belli i 40 e che bel post che racconta di te. Mi piacerebbe aver potuto partecipare al tuo matrimonio alle fiji. Se dovessi festeggiare i 10 anni in qualche posto figoso, chiamami :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valeria, te nella community ci staresti a pennello...e non aggiungo altro!
      Paola (Piola)

      Elimina
  19. Le 3 C ... (faccia a forma di punto interrogativo).
    Non le so ^_^
    Ma in un mondo perfetto dovrebbero esserci sicuramente Coerenza, Coraggio e Culo (dai 3 culi addirittura no, ma uno sì)
    Oggi per me niente oliva ma per te un enorme Grazie per la tua disgustosa ricchezza... d'animo. ^_^

    RispondiElimina
  20. **TANTI TANTISSIMI TANTISSIMISSIMIIII AUGURIIIII SILVIETTA**
    Le 3C....mmmm ci provo:
    - comunicazione
    - competenze
    - credenze

    ...vediamo se arriveranno le olive! ;-)
    ciaoooooo

    RispondiElimina
  21. Tanti auguri a te...tanti auguri a te...
    Per quanto riguarda le 3 c io direi:
    Credere i se e nelle proprie capacità e quindì Competenza in ciò che si fà...
    e Coraggio per mettersi in gioco.
    Ok.Anche questa volta mi mangio le olive che ho in frigo???
    Ciao ciao
    Tania

    RispondiElimina
  22. TANTI AUGURI SILVIAAAA!!!!

    Questo post è quello che amo di più in assoluto!! Ho pianto quando l'ho letto! Marina è la mia AMICA e io la adoro <3 <3 .. Sapere che lei sogna di essere come me, mi ha fatta commuovere, non avrei mai immaginato di poter essere d'esempio per qualcun altro!! Sono contentissima che lei entri nel gruppo, è una ragazza molto in gamba e se lo merita davvero (ma io sono di parte lo so)!!

    Per il quiz invece secondo me le 3 C velide per qualsiasi settore (per una visione prettamente di marketing) sono:
    -Customer
    -Competitors
    -Corporation



    RispondiElimina
  23. Quindi 40 volte auguri bastano?????

    CCC...Coraggio, Competenza, Costanza

    Ciao Silvietta!

    Grazia

    RispondiElimina
  24. Tanti tanti auguri Silvia :) Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri a Silvia, tanti auguri a te?.... e la torta? XD

    Grazie per avermi scelta per il gruppo sono felicissimaaaaaaaaaaaa!!! grazie grazie grazie XD

    Le 3 c (oltre ovviamente culo culo culo :P) del modello di Kenichi Ohmae, sono CUSTOMERS, COMPETITORS, CORPORATION, ossia clienti, concorrenti e società.
    A cui si ca aggiungendo un nuovo modello che include: Capability, Consistency, Cultivation (capacità, coerenza, cultura/impegno)... Soddisfare il cliente, massimizzando ogni aspetto della propria attività in modo da risultare competitivi.... facilissimo insomma :S

    RispondiElimina
  25. ma ciao mia adorata Mentore... allora stasera si festeggia alla grande??

    Le 3 C? Corporation,Customer e Competition

    (oddio non mi far ricordare quel tremendo prof. che avevo all'università...)

    Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria Consilia, anche tu studentessa di marketing? Non lo sapevo!!!!
      Doriana Guarino

      Elimina
  26. Ciao!!
    nonostante abbia letto il post quando ancora non c'erano commenti.. sono solo qui ora perché ci ho voluto pensare parecchio! (sono indietro di qualche oliva!)
    Comunque.. più ci pensi e più di sembra un quiz alla cubo di rubik !

    Dopo questa piccola premessa inizio col dirti TANTISSMI AUGURI!!
    Ti meriti davvero tutti gli auguri e le "correnti d'aria" positiva e serena che con questi auguri di stiamo inviando.
    Ti conosco personalmente da un anno (e mi sono meravigliata di conoscere alcune delle 40 cose su magnolia) e hai aiutato a cambiare me e la mia vita lavorativa e non solo. quindi Grazie.
    Essere parte di ciò che tu consideri la tua famiglia.. family community è davvero molto bello! ^_^ (esiste qui il tasto MI PIACE??)

    quindi grazie e ancora Auguri!
    Queste sono per me alcune delle C, sono quelle che possono essere le più importanti e veritiere. ce ne sarebbero moltissime altre ma dovevo sceglierne 3 :D

    Ecco:
    - Community management
    - Competitività
    - Conoscenza del mercato

    (e CULO!! tu dici di no.. ma è importante!! ..un po' di fortuna ci vuole ;) )

    Ti saluto e ti auguro una buona giornata!
    Ciao,
    Chiara



    RispondiElimina
  27. A U G U R I ......davvero tantissimi auguri di cuore.....la C di cuore vale per le tre C? per me si:
    CUORE
    CORAGGIO
    COMUNICAZIONE

    RispondiElimina
  28. Davvero un post bellissimo Silvia, grazie per aver condiviso questi pensieri. Grazie di cuore. Ah, a proposito, come sai viene non so cosa ci voglia nel campo wedding, ma voglio partecipare anche io al quiz...penso che per realizzare la propria impresa, qualunque essa sia, ci vuole Cuore, Costanza e Coraggio.
    Ancora tanti tanti auguri, splendida quarantenne!
    Sara

    RispondiElimina
  29. AUGURIIII!!!
    devo dire che adoro le cifre tonde e le date che segnano i passaggi, danno sempre tanta voglia di fare, di cambiare, tanto sprint (almeno per quanto mi riguarda!)
    Le mi 3 C???(solo 3???ne ho pensate circa 22....ahahah) va beh...diciamo:
    -Costanza
    -Capacità
    -Creatività
    ancora auguri!!!baci
    ps. giuro che ti rispondo alla mail!!!mi sculaccio da sola, ma fino a sabato è un periodo....

    RispondiElimina
  30. Tanti auguri Silvia!!!!!! Ormai te li ho fatti da tutte le parti!
    Allora proviamo con le mie tre C:

    Competitività, comunicazione, capacità di adattamento

    Baci
    Claudia

    RispondiElimina
  31. Auguri auguri auguri Silvia!!!! Le tre C? Comunity (la grande famiglia Magnolia ) Crederci (credere nelle proprie capacità) Comunicare ( imparare l'arte di saper dire le cose)
    (hovintoqualcchecossssa?) :D
    Danila

    RispondiElimina
  32. Pensavo di essere l'unica a non conoscere queste 3 C, ma sono in buona compagnia. mi consolo ^^

    RispondiElimina
  33. Filomena Zaccaralunedì, aprile 08, 2013

    riaguri Silvai! e siamo a 3! il tuo elenco è veramente divertente! Sei molto creativa.
    Per quanto riguarda le tre c, che dire secondo il modello di business do Kenichi Ohmae sono quelle del "triangolo strategico" : customer, competition, company e ora mi sa che hanno aggiornato con altre parole. una volta si parlava anche di 4 p ( price, product, place, promotion)...
    Formule a parte, il lavoro di wedding planner (è un lavoro non un hobby!)è un lavoro da imprenditore e richiede una serie di requisiti (competenze tecniche, capacità personali) che si possono acquisire e sviluppare ma senza una dose di entusiasmo e creatività non si va molto lontano...

    RispondiElimina
  34. Silvia auguri anche qui,
    mi piace la lista delle cose da sapere su di te! "Trasparenza" è una delle tue migliori qualità!
    "Ti stimo sorella!"

    RispondiElimina
  35. Tanti auguri Silvia!! No dai, non sapevo ti fossi sposata alle Fiji! Che figata!
    Le tre C? Anch'io ho studiato marketing all'università e sono Customer, Competitors e Corporation. Ma aggiungo che deve esserci una buona dosa di Coraggio!

    RispondiElimina
  36. Sono appena rientrata e mi è arrivata la mewsletter che mi riportava il link a questa pagina e ho scoperto che è il tuo compleanno.
    Tantissimi auguri Silvia!!!!
    Non ti conosco di persona ma sei una di quelle persone a cui viene naturale augurare il meglio di tutto ciò che desideri e molto molto di più!
    Le 3 C? Contenuto, Comunità, Commercio
    Buoni festeggiamenti!!!
    NozzeSuMisura

    PS. Lo so, ultimamente non sono molto attiva sul gruppo fb... è molto che non mi collego perché è un periodo incasinatissimo e a volte riesco solo a controllare le mail... sorry :(

    RispondiElimina
  37. Arrivo per ultima, crederci crederci crederci, per il resto studierò promesso! Auguri ancora mia cara! Piaciuta la sorpresa di oggi?

    RispondiElimina
  38. COMPETENZE, CUORE, CORAGGIO ... AUGURI!!!!!!!!

    RispondiElimina
  39. MA guarda un pò...
    mi assento due giorni e mi perdo kg e kg di risate. Silvia sei sempre la migliore.
    Anche stavolta hai trovato un modo intelligente e super divertente per toccare un tema che poteva essere banale, BRAVA!
    Ho letto che parlano di newsletter, ma a me questa non è arrivata..sigh, sigh!!
    A proposito del quizzettone, non vale sono laureata in comunicazione&marketing, quindi non rispondo quello che dovrei ma: Coraggio - Costanza e Calma, 3 doti importanti nella vita e nel lavoro

    RispondiElimina
  40. Ti ho appena conosciuto e già ti adoroooo

    RispondiElimina
  41. Ah ahahahah! Post Carino Carino Carino. Brava, ironia prima di tutto!

    RispondiElimina
  42. I love this blog because it is user friendly with appreciative information.
    Chair4u

    RispondiElimina
  43. It's Complete 40's
    http://amazingcleanseblog.net/

    RispondiElimina